Pubblicità

Simone Moro e Tamara Lunger salgono il Pik Pobeda

di - 12/02/2018

La coppia di scalatori Simone Moro e Tamara Lunger sono partiti dall’Italia il 22 gennaio diretti verso il posto più freddo del mondo: la Siberia.

Qui, nella catena montuosa Chersky, si sono preparati per quella che sarebbe stata la prima salita invernale del Pik Kobeda (3003 m). Hanno passato molto tempo a trasportare tutto il materiale necessario all’ascesa al Campo Base, con l’indispensabile aiuto di alcune slitte trainate da renne.

Simone e Tamara hanno poi aspettato il giorno giusto e in sole 7 ore hanno salito la cima. In altre 4 ore hanno poi raggiunto il Campo Base, dove sono stati recuperati con le motoslitte dai nomadi, che li hanno riporati nelle loro “baracche”. Simone e Tamara, durante la chiamata al satellitare di dovere hanno dichiarato che hanno effettuato la salita durante una grande nevicata e con un freddo incredibile. Ringraziano infinitamente i nomadi per il loro aiuto.

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.