Sixs Aero X2 Road

Design e linee studiate nella galleria del vento per li nuovo casco di Sixs. Il catalogo dell'azienda italiana si completa, offrendo protezione e comfort dalla testa ai piedi.

18/04/2017

Un nuovo e interessante ingresso nella categoria dei caschi aerodinamici, un prodotto che arriva da Sixs, azienda sempre in prima linea nel proporre abbigliamento tecnico.

Aero X2 Road è il casco firmato dal marchio romagnolo, studiato e sviluppato grazie ai risultati ottenuti nella galleria del vento, ottimizzando l’aerodinamica, senza sacrificare la ventilazione interna, grazie ad un sistema di prese ed estrattori d’aria che prende il nome di Air Flow. 

Aero X2 Road è dotato di 11, tra prese ed estrattori d’aria, con le 3 feritoie anteriori che hanno una forma particolare, non comune e voluta, capace di garantire e massimizzare la canalizzazione dell’aria. Il flusso entra e si distribuisce in modo costante, uniforme su tutta la testa.

Gli estrattori posteriori permettono di far uscire l’aria calda, oltre a completare il design del casco. Il sistema di regolazione posteriore è supportato da un’imbottitura in tessuto anti batterico, sfoderabile e lavabile, dettaglio di primaria importanza per la pulizia e longevità del casco.

Sixs Aero X2 Road ha un peso di 265 grammi, disponibile in due taglie (S-M, L-XL) e nelle colorazioni black/black carbon, black/green, black/orange, black/yellow, con un prezzo di listino di 125 euro.

http://www.six2.biz/sport/ciclismo/

Potrebbe interessarti anche

Commenti