Report Un Tranquillo Weekend Da Paura

di | 28 settembre 2011 | Report |

I risultati sul contest di cat. A del Tranquillo Weekend Da Paura ve li avevamo già forniti ma adesso è tempo per un report più completo su questo evento in continua crescita che quest’anno ha riempito ben 4 giornate.

E’ stato davvero “Un Tranquillo Weekend Da Paura”! L’edizione 2011 dell’evento che da sette anni sconvolge la calma della verde Brianza è stata fuori dal comune. Musica e skateboarding di altissimo livello hanno richiamato migliaia di persone a Usmate Velate nonostante la pioggia abbia costretto gli organizzatori ad attuare un piano B che ha riservato non poche sorprese!


I Sud Sound System durante la Jam improvvisata sul terrazzino della mini di Usmate

La location de “Un Tranquillo Weekend Da Paura”, realizzato in collaborazione con Bomboclat, Bastard, FIAT Freestyle Team, Quiksilver, Vans e Red Bull è stata ancora una volta il Bonassodromo, quest’anno arricchito da una nuova area concerti più grande e spaziosa per ospitare i live di una line-up eccezionale. Ad aprire l’evento giovedì sera il rapper Salmo, affiancato da Dj Slait e da Enigma; special guest della serata Dj 2P, pluricampione italiano ed internazionale di turntablism. Nella serata di venerdì è stata la volta di un gruppo storico della scena italiana: i Casino Royale che, in occasione dell’uscita del nuovo album “Io e la mia ombra” hanno regalato una bella performance al numerosissimo pubblico.

La giornata di sabato è partita alla grande con il primo contest di skate categoria B, intervallato dalla demo di BMX del team Front Ocean con un ospite d’eccezione: Alessandro Barbero del FIAT Freestyle Team che, prima di partire per gli USA, ha potuto dare un assaggio dei suoi trick spettacolari sul vert di Usmate.


Icaro Nardi, quarto classificato cat.B – blunt nosegrab

Proprio al termine della finale del contest, dopo aver premiato il Best Trick del piccolo (e fortissimo) Alex Sorgente, il maltempo ha iniziato ad imperversare su Usmate, costringendo lo staff ad annullare il concerto dei Sud Sound System, in programma per la serata. La pioggia non ha però fermato la carica e l’entusiasmo della band salentina, che ha improvvisato per i fortunati presenti una jam session memorabile direttamente in cima alla rampa.


Greg Nowick – ph. Diego De Col

Anche il programma dell’ultima giornata, che prevedeva l’attesissimo contest categoria A, è stato modificato a causa dei temporali: la carovana del “Tranquillo weekend da paura”, a bordo dei FIAT Qubo e FIAT Doblò del FIAT Freestyle Team, si è spostata al coperto nell’incredibile Bastard Bowl di Milano dove in un’atmosfera amichevole e rilassata si è svolta una sfida di grande spessore.

Nelle run scandite dalla voce del Gros, speaker dell’evento e dalla musica di Pela Selecta, si sono alternati skater di altissimo livello di fronte a circa 200 fortunatissimi ospiti.

A dividersi il montepremi i vincitori della finale: il giovanissimo italo-americano Alex Sorgente, primo classificato, ha impressionato giudici e pubblico skateando con grinta e con il sorriso sulle labbra, inanellando lean to tail, flip indy e judo air con uno stile fluido da rider esperto. Secondo l’inglese Greg Nowick che non si è risparmiato e ha chiuso una serie infinita di potentissime manovre. Terzi a pari merito Chris Oliver, che fuori gara ha anche chiuso un fs flip melon enorme e il valtellinese Danny “macchinadatrick” Galli, con uno skating preciso e consistente.


Alex Sorgente – ollie to smith sull’estensione Allramps montata per il best trick

Grazie alla collaborazione tra organizzatori, sponsor, rider e band e nonostante il meteo a sfavore, l’edizione numero 7 de “Un tranquillo weekend da paura” rimarrà decisamente nella storia!

Classifica categoria B:
1° Marko Dukic
2° Fabio Pignatti
3° Ludovico Patti
4° Icaro Nardi

Best Trick: Alex Sorgente

Classifica categoria A:
1° Alex Sorgente
2° Greg Nowick
3° Chris Oliver/Daniele Galli

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa FIAT Freestyle Team – Connexia
Stefania Nava – stefania.nava@connexia.com – mob. 340 6676148

Commenti

Leggi Anche