Inaugurazione Pietrasanta Skateplaza

di | 10 ottobre 2012 | Eventi |

Sabato 13 ottobre verrà ufficialmente aperta plaza di Pietrasanta caratterizzata dalla presenza di strutture praticamente totalmente in marmo!

Opening-pietrasanta-skateplaza_600

Di cose da dire su come è nato questo skatepark ce ne sono parecchie ma presto sarà pubblicato un video che documenta tutta la realizzazione. Quindi per il momento la facciamo breve e vi diciamo le cose essenziali.

Il park è stato progettato da Marco Morigi che grazie alla disponibilità del Comune Di Pietrasanta, agli sbatti dei locals ed alla collaborazione di varie ditte di marmo della zona (ARTCO Srl, Blitz Graniti Snc, Henraux Spa, Gabrielli Giuseppe e F.lli Galeotti) è riuscito a portare la tradizione del marmo locale all’interno dello skatepark.

pietrasanta-skateplaza-comunicato

Ogni pezzo è stato scelto tra gli scarti di lavorazione delle varie ditte di marmo (permettendo di tenere il costo molto basso) ed affondato poi nel cemento quarzato mantenendo le forme originali e facendo si che siano poi gli skaters ad adattarsi alle curve marmoree più o meno incazzate, ai bumps non sempre regolari, ai cilindri di marmo usati come coping e quant’altro.

pietrasanta-skateplaza-comunicato1

L’appuntamento per la prima skateata ufficiale è per sabato alle 16 e saranno presenti anche i team Osiris e Dumb! Non mancate!

Commenti

Leggi Anche