Inaugurazione Big Air Bowl Camerano

di | 12 ottobre 2012 | Skatepark |

Domenica 14 ottobre verrà inaugurata una nuova indoor bowl situata a Camerano (AN) all’interno del nuovo punto vendita Big Air.

Il progetto esecutivo della bowl è stato realizzato da Marco Morigi che così vede l’inaugurazione di due sue strutture in un solo weekend, la plaza di Pietrasanta e la bowl di Camerano.
Ecco cosa ha da dire sulla Big Air Bowl:

Mario Paolillo, titolare del negozio Big Air, ha realizzato un sogno, suo … e nostro! Sono trascorsi 6 mesi da quando Luca Crestani mi ha contattato per progettare la bowl indoor all’interno della nuova sede del Big Air Shop di Camerano AN coinvolgendomi in questa entusiasmante collaborazione e ieri sera, dopo mesi di duro lavoro da parte di Luca, Mauro e Nicola, abbiamo testato la creatura: 4 ore di session non stop e il sorriso permanente sulla faccia di tutti i presenti è stata la dimostrazione di quanto è valsa la pena impiegare soldi e forza lavoro in una struttura del genere … grazie Mario!

Luca Crestani, che per Mario ha curato tutta la realizzazione della bowl, gestirà l’utilizzo della struttura stessa e darà un suo contributo per la vendita dei materiali tecnici (skateboard) all’interno del negozio.

Domenica 14 Ottobre 2012 dalle ore 16.00 ci sarà quindi il Big Party d’apertura dello shop e verranno definiti successivamente le modalità, i giorni e gli orari di utilizzo della bowl.

camerano_big_air_bowl_flyer

Mario da tempo aveva in progetto il trasferimento della propria attività in una struttura più capiente con spazi che permettessero non solo la vendita ma la pratica di diverse attività sportive oltre che di laboratori tecnici ed ecco un capannone da circa 550mq di cui 150mq occupati dalla bowl.

Sarà inoltre presente un’area dirt esterna permanente per le bmx e non è escluso che in un futuro venga realizzata un’area street outdoor per lo skateboard.

camerano_big_air_bowl_ph_marcello_guardigli
ph. Marcello Guardigli

Un po’ di dati tecnici sulla Big Air Bowl:

 Progetto preliminare
> Luca Crestani e Marco Morigi

Progetto esecutivo
> Marco Morigi

Costruttori
> Luca Crestani
> Mauro Vitali
> Nicola Baldini

 Dimensioni
> Shallow h180cm di cui 5cm a vert
> Deep h240cm di cui 20cm a vert

Materiali
> betulla russa sp. 24mm per le centine verticali, orizzontali ed il pianale del terrazzino
> assi e morali di abete per altre centine orizzontali e per tutto il telaio portante dei terrazzini
> n. 3 strati di betulla finlandese sp. 6,5mm come pannellatura delle curve
> Pool Coping su tutto il perimetro
> 40.000 viti

Tutto lo scheletro del telaio portante è stato progettato e realizzato al taglio pantografo come la pennellatura finale composta da quasi 300 spicchi calcolati con l’ausilio di applicativi del software Rhino

Utilizzo
L’utilizzo della bowl sarà riservato esclusivamente a chi è munito di Skateboard (no pattini, no bmx) con casco obbligatorio.

Ringraziamenti
per alcune dritte costruttive o di utilizzo software Jep e Max di Bastard e Marco Laschi

Indirizzo Big Air Shop
Via Direttissima del Conero, 54 – Camerano AN

Contatti
Luca Crestani | cell. 339 5271706

Pernottamento
In occasione dell’inaugurazione c’è una convenzione con:
Hotel Residence Conero 2 – Via Del Conero , 29 – 60026 Numana AN
Tel 071 7390806 – email info@hotelresidenceilconero.it

scrivete o dite che venite per l’opening del Big Air
http://www.hotelresidenceilconero.it/

Commenti

Leggi Anche