palazzolo skatepark

Inaugurazione SkatePark Palazzolo Sull'Oglio

Ci siamo, il diciotto dicembre inaugura il nuovo super skatepark di Palazzolo sull'Oglio (BS) che a giudicare dalle foto sarà uno dei park più fighi della penisola!

0

Emanuele Kendall Facchetti, Sebastiano Rossi & co sono ancora a lavoro ma manca veramente poco, domenica 18 dicembre si potrà skateare il nuovo park realizzato recuperando le vecchie piscine abbandonate di Palazzolo sull'Oglio

Seba Rossi ci ha inviato due righe che raccontano un po' come è nato questo super progetto:

"Tutto ha avuto inizio circa 2 anni fa, quando una lista civica di giovani pensò che dentro alle vecchie piscine comunali abbandonate sarebbe potuto nascere uno skatepark.
Mi chiamarono ed io, dando non troppo peso alla questione iniziai a fare qualche sopralluogo non credendo che l'amministrazione potesse stanziare un budget per quello spazio, oramai abbandonato da quasi 10 anni e infestato dalla vegetazione.
Cominciai però a disegnare alcune bozze.


Dopo qualche tempo, armati di buona volontà, cominciammo ad operare come per un progetto D.I.Y. insieme a: alpini, protezione civile, skater e moltissimi ragazzi. Iniziammo a dedicargli del tempo per: disboscare, pulire, togliere i vecchi teli di plastica, alzare tutte le vecchie mattonelle etc. etc, perché problema comune di questi tempi è il budget limitato e non abbastanza per bonificare lo spazio (si tratta di un'area complessiva di 10.000mq).
Fortunatamente il comune stanziò dei fondi e grazie all'aiuto di Marco Morigi sulla vasca media di Pablo Baruffo e Daniele Lamanna il progetto cominciò a prendere forma. 


Cosa fondamentale fu collaborare con Greppi Architetti che contribuirono trasformando i miei disegni in progetto, far partecipare al bando bando ditte che avessero costruito skatepark, inserire come shaper Emanuele Kendall Facchetti (storico Skater bergamasco) e seguire giornalmente i lavori.
Manca ancora 1 settimana alla fine dell'opera e l'inaugurazione si terra il 18 di Dicembre dalle ore 10.00 del mattino, non sarà il periodo migliore ma che c'e' frega il park è una bomba."

Quante strutture fighe ci sono da provare in sto park? Fossi in voi non mancherei all'inaugurazione... sarà una data importante per lo skateboarding dello stivale! 

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale