Ski Touring: in viaggio sulle montagne con Salomon MTN

Il significato profondo dell’esplorare, del muoversi in un ambiente incontaminato con un’attrezzatura adeguata ed efficiente. Ecco l’obiettivo dei prodotti Salomon MTN.

14/03/2017
scritto da Redazione 4Skiers

Il design dei prodotti MTN Salomon affonda le proprie radici nell’esperienza diretta con l’avventura, l’esplorazione e il muoversi in un ambiente tecnico, in condizioni spesso al limite. L’obiettivo principe del marchio francese diviene, quindi, il creare un’attrezzatura performante che conduca lo sciatore là dove voglia arrivare.

3 anni di studio e test condotti con la collaborazione di giovani atleti Salomon e guide alpine per delineare una famiglia di prodotti in grado di garantire velocità, protezione e libertà di movimento, per godere appieno di ogni uscita.

Da questo lavoro nascono prodotti come gli sci Salomon MTN 95, un concentrato di efficienza in salita e massima performance in discesa. Un peso leggero, per affrontare le salite più toste grazie al posizionamento dei materiali migliori al posto giusto, ottenendo uno sci del peso di 1,4 chilogrammi.

La costruzione Spaceframe garantisce una zona di massima potenza proprio sotto ai piedi, favorendo una tenuta superiore e un miglior contatto pelli-neve. Un core in legno leggero, ma stabile, grazie a un inserto in titanio nella zona degli attacchi che favorisce il mantenimento degli stessi in posizione. Un aspetto fondamentale durante le fasi di salita con le pelli.

Per una performance in discesa divertente e ottimale, la tecnologia Salomon ha messo a punto una superfibra (CFX) applicata su tutta la lunghezza, per un effetto smorzante e di pieno controllo. Gli sci MTN Salomon sono stati creati per un’esperienza touring completa: dalle pelli alle curve, sempre con il massimo divertimento.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale