Telemark Opening a Campiglio - 4Skiers

Telemark Opening a Campiglio

di | 27 dicembre 2011 | Report |

Il Telemark Opening di Madonna di Campiglio dello scorso weekend ha riscosso un successo incredibile!

Sono andata di persona a provare le brezza dello sci telemark e ho piacevolmente scoperto che anziché essere così oldschool come appare, è super divertente!

La mia esperienza telemark è durata tutto il giorno grazie all’aiuto di Mariano e Giuliano che ci hanno fatto da mentori fino a pomeriggio inoltrato. Dovendo tirare le somme posso dirvi che è stata veramente una giornata piacevole e rilassante!

Quest’esperienza mi ha dato la possibilità di vivere una giornata sulla neve e con gli sci ai piedi, ma con sensazioni totalmente nuove e tanta voglia di imparare! Sembra incredibile ma è bello scoprire di aver ancora tanto da imparare da una passione che ci accompagna ora mai da anni e che pensavamo fosse “esaurita”!

Le sensazioni nuove del tuo corpo, dei movimenti e degli strumenti che si utilizzano sono inizialmente difficili da capire per chi vive con gli sci ai piedi da anni, mentre sono invece più semplici per chi ha scelto lo snowboard o il divano come passione!

Bisogna comunque sottolineare che con il Telemark Imprinting ed il team di esperti, anche i più testardi come me sono riusciti a fine giornata a concludere in bellezza! Una vera e propria soddisfazione.

In ogni caso con il telemark imprinting avremo e avrete la possibilità di capire le tecniche ed i movimenti corretti per portare a termine le prime discese. Il numero dei partecipanti all’evento è stato consiste e bisogna dire che i materiali da testare erano tutti ciclicamente impegnati!

Considerate che il primo giorno 20 maestri hanno preso parte all’Imprinting ed il secondo giorno sono tornati con gli allievi! Tutti gli sci club sono diventati Telemarker per un giorno! Tirando le somme possiamo dire che in totale Madonna di Campiglio e le sue piste hanno visto 150 persone provare le brezza di una nuova disciplina!

Non perdetevi i prossimi appuntamenti e cliccate su www.telemarksnowevents.it per avere maggiori informazioni e guardate il video in seguito!

Testo: Valentina Bonfanti

Commenti

Leggi Anche