Energici come sempre Freeskischool torna con The Laax Project - 4Skiers

Energici come sempre Freeskischool torna con The Laax Project

di | 18 novembre 2014 | Eventi |

Sappiamo quasi tutti chi c’e dietro Freeskischool, se non lo sapete vi diciamo chi sono le menti di questo progetto: Federico De Albertis e Marco Eydallin. I due ragazzi hanno ormai ben che comprovata esperienza nel settore del freeski: da atleti a maestri di sci a coach ora mai da un bel po’ di anni. Hanno iniziato con le estati a Les Deux Alpes con i primi camp durante tutto luglio vedendo crescere gran parte della scena Italiana. Sono arrivati a costruire Freeskischool, una vera e propria scuola del freeski, fino ad oggi hanno formato colleghi in materia di freestyle, hanno allenato ragazzi che da allievi sono diventati maestri specializzati in freeski e poi alcuni sono gli stessi coach che aiutano Fette e Marco.

Freeskischool - Fette Marco High Five

Ma Freeskischool è proprio una carica di energia, chi li conosce lo sa. Ecco che riservano per voi una bella novità per questa stagione: The Laax Project. 

Mailander_Laax_Adesivo_10x8_Bordoazzurro

Voi direte centra di sicuro il bellissimo resort Svizzero: Laax, bravi fin qua ci siamo. Ma andiamo nel dettaglio, che i ragazzi quest’anno l’hanno pensata veramente in grande. Come di consuetudine aspettavamo la news del camp a Laax per il ponte dell’Immacolata, che segnava l’inizio ufficiale della stagione invernale (l’inizio del divertimento freeskischool lo ha celebrato a Skipass), il modo per ritrovarsi e per allenarsi in quella palestra che è la più ricercata e la più grande in Europa ovvero la Freestyle Academy di Laax. Quest’anno arriva una bella idea energica, ne avrete sentito parlare sui social, si chiama The Laax Project e gli appuntamenti non raddoppiano ma ben sì triplicano ecco le date:

29 – 30 Novembre 2014
13 – 14 Dicembre 2014
17 – 18 Gennaio 2015

The Laax Project

The Laax Project vuole essere un vero e proprio raduno dei freeskier, sono attese circa 150 presenze, infatti, con l’aiuto di Laax Resort, della Freestyle Academy e dell’Italian Freeski Team. Freeskischool organizza questi tre weekend di Camp per tutti i livelli e tutte le età (a partire dai 12 anni), inaugurando così con il 29 Novembre l’inverno in uno dei Park più importanti d’Europa. Cosa vi aspetta? Impianti all’avanguardia, 235 km di piste con 5 discese a valle innevate, la prima Indoor Freestyle Hall d’Europa, 4 snowpark e il più grande halfpipe al mondo e la possibilità di girare e conoscere i ragazzi dell’Italian Freeski Team.

Laax rockresort

Chi sarà che vi accompagnerà alla ricerca del vostro stile e trick preferito a Laax? Ecco i nomi dei coaches: Federico De Albertis, Tino Valle, Marco Eydallin, Valentino Mori, Paolo Martinoglio, Simone Canal, Simone Arnaud e Matthias Fabbro. Noi che li conosciamo per bene ve li consigliamo: questo team avrà da farvi divertire! Ricordatevi il freeski non è l’alternativa ai pali ma un modo per prendere confidenza con il proprio corpo e con i propri piedi e tenere a mente la parola Divertirsi!

FreeskiSchool - Halfpipe gruppo

More info: www.freeskischool.it e su www.facebook.com/freeskiscool

Commenti

Leggi Anche