Pubblicità

DEEJAY TEN 2016…TUTTO PRONTO PER LA DODICESIMA EDIZIONE!

di - 17/09/2016

Giovedì pomeriggio, presso lo spazio Nike di Piazza Gae Aulenti, è stata presentata l’edizione 2016 della DEEJAY TEN. Ovviamente a prendere la parola è stato LINUS che è riuscito ancora una volta a far sembrare semplice l’organizzazione dell’evento che domenica 9 ottobre trascinerà oltre 30.000 runner attraverso le vie di Milano.

skilly_lr-8804 Linus al centro durante la presentazione di giovedì sera. Da sx gli atleti Nike intervenuti: Litania Grenot, Valeria Straneo, Alessia Trost e Gianmarco Tamberi. (ph.Andrea Schilirò)

Il bello della DEEJAY TEN, oltre che la partecipazione, è indubbiamente la storia, se pensiamo che la prima edizione è nata quasi per gioco, per festeggiare il compleanno di Linus, con partenza e arrivo davanti a casa sua nell’ottobre del 2005.

Racconta Linus:

“Nell’ottobre del 2005, in pieno innamoramento sportivo, decisi di festeggiare il mio compleanno organizzando una corsa di dieci chilometri sul percorso che abitualmente usavo per allenarmi, con partenza e arrivo sotto casa mia. Arrivarono circa duemila persone. Era nata la Deejay Ten. E con lei, la sua sorellina Deejay Five. Da allora ne ha “corsa” di strada: a Milano è arrivata a dodici edizioni e trentamila partenti, a Firenze l’ultima (la settima) ne ha visti al via quindicimila e a Bari in soli due anni siamo già a quota dieci. Il segreto probabilmente sta nel clima di festa che la caratterizza, mutuato dallo stile di Radio Deejay. Un atteggiamento che spinge ogni anno sempre più persone a debuttare in un mondo che altrimenti avrebbe sempre visto come riservato ai più duri e puri. Un dato su tutti: è la corsa “mista” con la più alta partecipazione femminile. Il legame con Radio Deejay garantisce all’evento una copertura mediatica che nessun’altra gara amatoriale può vantare, in qualunque sport. Questo negli anni ha costruito una grande rete di partner commerciali, che a loro volta permettono alla gara di crescere e migliorarsi di anno in anno.”

nike_djten_press_38

Linus ha ragione se pensiamo che, negli ultimi anni la manifestazione ha un incremento di iscrizioni costante che si attesta tra il 10 ed il 15%. Noi di 4Running, come tradizione vuole, ogni anno ci mischiamo per correre insieme alla folla nella città che ci h visti crescere come testata giornalistica e portale web dedicato allo sport che amiamo. IL 9 ottobre saremo quindi presenti nel più puro spirito che anima il nostro gruppo editoriale, ovvero fare sport insieme ai nostri lettori e a chi ci legge sul web o ci regala like sui social! #4runningcorreconte

E mai parole furono più condivise di quelle della nostra Assessora al Turismo, Sport e Tempo libero Roberta Guaineri: ““Una corsa – competitiva o meno – è sempre un’occasione positiva di incontro, condivisione e pratica della sport. Alcune corse, tuttavia, vanno oltre, diventando vere e proprie feste, che fanno di questo sport un bellissimo alibi per divertirsi. La Deejay Ten è una di queste: un esempio di evento sportivo che negli anni ha saputo espandere la propria portata, diventando un appuntamento a tutto tondo, da non mancare anche per chi magari di solito non partecipa a questo genere di iniziative, o non è neanche un runner e vuole provare per la prima volta l’emozione di fare una sgambata in compagnia. Milano ha bisogno sempre più di iniziative come questa, capaci di coinvolgere e stimolare, oltre che di far riscoprire la città con percorsi a portata di tutti”.

skilly_lr-0048 L’attività del Nke Run Club Milano è sempre più intensa, eccoli in occasione di una delle loro tante uscite. (Ph. Andrea Schilirò)

E adesso un po’ di  info per chi vuole partecipare a DEEJAY TEN, DEEJAY FIVE e a tutta l’attività RUNNING che NIKE sta sviluppando su Milano.

QUANDO E DOVE :Domenica 9 ottobre 2016 – ore 10:00 Piazza Duomo – appuntamento per tutti gli appassionati di running per la dodicesima edizione milanese della DEEJAY Ten, corsa non competitiva di 10 Km e 5 km ideata da Linus.

 

ISCRIZIONI: Le iscrizioni alla DEEJAY Ten e Five sono aperte fino al 4 ottobre. Saranno a numero chiuso e in caso di esaurimento pettorali, verrà comunicata la chiusura anticipata.

IL VILLAGGIO: da venerdì 7 ottobre, verrà allestito il DEEJAY VILLAGE in Piazza del Cannone. Saranno a disposizione dei partecipanti gli spogliatoi dove si potranno consegnare (fino a 30’ prima della partenza) la sacca con gli indumenti personali presso il deposito borse, dopo avere applicato l’adesivo del proprio numero di pettorale.
Si accettano solo le sacche ufficiali della gara. Dopo la gara l’appuntamento per tutti è al DEEJAY VILLAGE dove si potrà ritirare la sacca personale ed accedere nuovamente agli spogliatoi.

Info e regolamento su: http://deejayten.deejay.it/

skilly_lr-9201 Piazza Gae Aulenti a Milano, oramai un punto di riferimento per tutta l’attività del Nike Run Club Milano. (Ph. Andrea Schilirò)

ATTIVITÀ’ NIKE RUN CLUB: Per preparare i runner al meglio, per questa edizione Nike mette a disposizione di tutti una serie di servizi e attività: la possibilità di essere ispirati e motivati da atleti professionisti, le sessioni di corsa del Nike Run Club – per iscriversi basta registrarsi su Nike.com/Milano – e una nuova e speciale iniziativa che coinvolge 100 Personal Pacer, con il compito di assistere, motivare e scortare il proprio runner giorno della gara dalla linea di partenza a quella d’arrivo.

Registrandosi al programma di allenamento su Nike.com/Milano, infatti, ogni runner riceverà indicazioni e suggerimenti per la preparazione alla 10km.

skilly_lr-9958 Il Nike Run Club davanti al Duomo di Milano. (Ph. Andrea Schilirò)

Per dare il meglio nei 10km della DEEJAY TEN, inoltre, i runner potranno usufruire del sostegno della app Nike+ Run Club, che offre un programma di allenamento dinamico in grado di adattarsi alle diverse esigenze e livello di preparazione. http://www.nike.com/it/it_it/c/nike-plus/running-app-gps

Il giorno della gara ai 100 Personal Pacer si aggiungeranno altri 100 Pacer Nike, che aiuteranno tutti i runner della Deejay Ten a raggiungere il traguardo. Saranno facilmente distinguibili e consentiranno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runner per tutto il percorso.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”