Slide surfskate by Sancheski arriva in Italia

Slide Surfskate arriva in Italia: gli skate ideali per surfare l’asfalto, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo sono in distribuzione attraverso Abec Sport

11/05/2017
scritto da Michele Cicoria

Abec Sport è distributore italiano dei nuovi Slide surfskate: prodotti dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, ottimo feeling su strada e nell’onda di legno, testati  dai migliori surfskater italiani

Oggi vi presentiamo un nuovo brand appena sbarcato in Italia grazie ad Abec Sport: Slide Surfskate, che nasce da una collaborazione tra il brand australiano Hot Buttered e la factory spagnola Sancheski, presente in Europa dal 1934.

 

I nuovi surfskate offrono un’ottima qualità al giusto prezzo: sono disponibili all’acquisto, infatti, a soli 179 euro! Tutto ciò senza perdere i dettagli tecnici che fino ad oggi si trovavano su marchi molto più conosciuti…e costosi. Il truck anteriore a primo impatto è simile a quello adottato da altri surfskate come i quiksilver, ma va sottolineato che le affinità sono solo estetiche! I ricercatori Slide hanno infatti migliorato notevolmente il sistema a molla interno al truck, realizzando un prodotto praticamente indistruttibile e ideale per il surf training.

Abbiamo fatto provare Slide by Sancheski ai migliori surfskater italiani e sono rimasti tutti molto soddisfatti dall’ottimo surf feeling offerto, soprattutto durante la pompata nel flat. I surfskate Slide sono ottimi per il surfista che vuole avvicinarsi al surf training sull’asfalto: hanno un passo di carvata leggermente più ampio, che li rende davvero stabili ed efficaci in fase di pompata.
Con Slide, scegliendo la versione con ruote a diametro maggiore, puoi percorrere km in città senza accorgertene ed allenarti nei movimenti che faresti in parete sull’onda in mare.

Ma gli Slide vanno molto bene anche sull’onda di legno: abbiamo potuto provarli in diverse occasioni riscontrando, dopo diversi test, una risposta ottima anche nelle carvate più potenti. L’importante è, come sull’onda vera, lavorare bene con la parte superiore del corpo (braccia, spalle e dorso) per chiudere il trick più radicale.
L’ottimo rapporto qualità/prezzo (ricordiamo che i più famosi surfskate costano quasi il doppio) è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra l’azienda Taiwanese (fondata da June Liu) e gli ingegneri spagnoli della Sancheski, i quali hanno trovato il giusto connubio tra i migliori metalli temprati al prezzo più competitivo, il tutto unito ad un sistema a molla ultra-robusto del truck anteriore.
Il truck Slide è completamente regolabile attraverso una classica chiave da ferramenta, consentendo così di impostare la giusta rigidità a seconda dell’utilizzo (città-flat oppure skate park o onde per surfskate)

Per maggiori informazioni e per ordinare gli Slide nel tuo negozio:
info@abecsport.it
abecsport.com/contattaci

Slide porta lo spirito del surf nella città.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti