Calendario Sloenduro 2018 con tre tappe italiane

Nel 2018 i biker della Slovenia e dei Paesi confinanti come l’Italia avranno una scelta di ben 11 eventi enduro: 5 gare principali nella serie Sloenduro e 6 in quella 4Fun. Tre gli appuntamenti nel nostro Paese, tra Gorizia, Trieste e Vallimpiadi.

12/01/2018
scritto da Cristiano Guarco

SloenduroLa stagione SloEnduro si apre il 25 marzo con Kamplc Enduro ad Ajdovščina (Slo) a pochi chilometri dal confine italiano, che ha debuttato con successo in questa location come gran finale del 2017. Il 5 maggio visiteremo il primo dei nuovi arrivati ​​della grande lega, l’Enduro Krokar a Dobrna. Il 17 giugno sarà la volta del Merjasec Enduro di Ruše. Il quarto evento, l’Enduro Krvavec, si terrà il 26 agosto. Ancora una volta la finale sarà ospitata dall’Enduro Grozni a Grožnjan, in Croazia, l’unico evento di qualificazione per le Enduro World Series della serie di quest’anno.
Gli eventi di SloEnduro quest’anno saranno tutti di un giorno, senza nessun prologo e il dislivello totale sarà limitato a 1.200 metri. Ci saranno almeno tre diverse prove speciali e due di queste potranno ripetersi due volte. Le quote di iscrizione inoltre saranno limitate a 35 euro.

Sloenduro 2017
Novità nella serie 4Fun

GoEnduro a Gorizia, in Italia, aprirà la serie già il 18 marzo, seguita da un’altra in Italia, la 7a Enduro 3 Camini a Trieste l’8 aprile, che tradizionalmente è stata sempre uno dei più importanti eventi SloEnduro. Golovec Trails a Ljubljana il 13 maggio è la prima volta, come Poseka FunEnduro a Ravne na Koroškem il 26 maggio. La Matadown, gara di partenza di massa dalla cima del monte Matajur (UD) in Italia, è oramai un classico e si svolgerà il 5 agosto. L’ultimo evento 4Fun la TrnEnduro si terrà l’8 settembre sopra Rijeka in Croazia.
I formati di gara dell 4Fun saranno in gran parte lasciati agli organizzatori e le gare saranno mantenute semplici e non troppo impegnative in modo da renderle accessibili a tutti. Non dimentichiamo che quest’anno mancherà un classico della serie SloEnduro, il Black Hole Enduro. Il 30 giugno e il 1° luglio i migliori rider del mondo parteciperanno infatti per la prima volta ad una tappa dell’Enduro World Series sul percorso transfrontaliero nella valle di Meža, in Slovenia, e a Petzen, in Austria.

Sloenduro

Il calendario SloEnduro e SloEnduro 4Fun 2018

  • 18 marzo – 4Fun #1: GoEnduro 4Fun, Gorizia (Ita) di U.C. Caprivesi
  • 25 marzo – SloEnduro #1: Kamplc Enduro, Ajdovščina (Slo) di DK Kampelc
  • 8 aprile – 4Fun #2: 7 Enduro 3 Camini, Trieste (Ita) di A.S.D. 360 MTB
  • 5 maggio – SloEnduro #2: Enduro Krokar, Dobrna (Slo) di KD Krokar
  • 13 maggio – 4Fun #3: Golovec Trails, Ljubljana (Slo) di Golovec
  • 26 maggio – 4Fun #4: Poseka FunEnduro, Ravne na Koroškem (Slo) di ZKSTM Ravne na Koroškem
  • 17 giugno – SloEnduro #3: Merjasec Enduro, Ruše (Slo) di ŠD NLP
  • 5 agosto – 4Fun #5: Matadown, Vernasso (Ita) di Vallimpiadi
  • 26 agosto – SloEnduro #4: Enduro Krvavec 2018, Krvavec (Slo) di ŠD BAM.Bi
  • 8 settembre – 4Fun #6: Trnduro, Reka (Cro) di BBK Team Rodeo
  • 14 ottobre – SloEnduro #5: Enduro Grozni, Grožnjan (Cro) di BBK
    Grožnjan

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale