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SLR Boost la sella corta più leggera di sempre

di - 11/04/2019

Selle Italia SLR, in un certo senso come il modello Flite, rappresenta e rappresentano i punti di riferimento della categoria, ormai da tanti anni, non solo per l’azienda veneta ma anche per tutte la fasce di atleti, dai pro, fino ad arrivare al mondo amatoriale. Anche l’universo sella però sta evolvendo e le selle corte ricoprono un ruolo sempre più importante: ecco che nasce la SLR Boost, la sella corta con un peso record.

SLR Boost superflow

IL CONCEPT DELLA SELLA CORTA

Pur essendo più corta di quasi 25 mm, rispetto alla versione tradizionale della SLR (248 mm contro 275 mm), la SLR Boost mantiene una notevole eleganza e raffinatezza nel design, filante e capace di integrarsi al meglio con differenti concetti di bici: dalle slooping alle biciclette con geometria più tradizionale. La SLR Boost presenta una punta ridisegnata che permette di aumentare ulteriormente il comfort in fase di spinta e di sfruttare al massimo le caratteristiche della sella. Una sella corta, a parità di dimensioni, non cambia i punti di contatto ma elimina gli ingombri anteriori di una sella con lunghezza standard. Regolazioni semplificate: la sella presenta una linea nera lucida applicata sulla parte inferiore della scocca, una sorta di indicatore per la posizione del BRP (Biomechanical Reference Point), ovvero, il punto in cui la sella raggiunge la larghezza di 70 mm. Da qui partono i parametri per la misurazione e posizionamento.  

Selle Italia SLR Boost Kit Carbonio Superflow

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, la Selle Italia SLR Boost raggiunge il peso record di 122 grammi, versione SLR Boost Kit Carbonio Superflow nella taglia S. la sua struttura compatta, al leggero rialzo sulla parte posteriore e alla cover microforata che aiutano a trovare e a mantenere facilmente la posizione ideale di seduta, garantendo un appoggio corretto delle ossa ischiatiche e prevenendo eventuali disturbi da schiacciamento. 

La SLR Boost è disponibile in 4 versioni: Kit Carbonio, TI316, TM con rail in manganese e la SLR Boost Lady, con rail in TI316 e padding più confortevole, pensata e concepita per adattarsi alle necessità del pubblico femminile, grazie ad una maggiore imbottitura in Gel, che unita alla tecnologia Superflow, assicura un comfort di pedalata unico.

SLR Boost Kit Carbonio Superflow

– PESO: S 132 g / L 139 g (Fill), S 122 g / L 129 g (Superflow)

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248

– RAIL: CarboKeramic Tube Ø 7×9 mm.

– PREZZO: 299,90€ (Superflow) – 249,90€ (Fill)

 

SLR Boost Kit Carbonio Superflow

SLR Boost Lady Superflow

– PESO: S 198 g / L 206 g

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: TI316 Tube 7 mm

– PREZZO: 169,90€

 

SLR Boost lady Superflow

SLR Boost / TI316

– PESO: S 170 g / L 175 g (Fill), S 158 g / L 163 g (Superflow)

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: TI316 Tube 7 mm

– PREZZO: 204,90€ (Superflow) – 169,90€ (Fill)

Una vista laterale della versione Ti316

SLR Boost TM

– PESO: S 220 g / L 230 g (TM Fill), S 208 g / L 218 g (TM Superflow)

– COVER: Soft Touch

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: Manganese Tube 7 mm

– PREZZO: 129,90€ (Superflow) – 109,90€ (Fill)

 

SLR Boost TM

a cura della redazione tecnica, foto credits Selle Italia.

 

 

selleitalia.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.