Snakerun Lugo: nuovo surf-skate park in arrivo!

28/04/2016
scritto da Michele Cicoria

Valerio Gennari è proprietario insieme a Michela del negozio Ruote&Pinne surf garage di Lugo di Romagna (ex Vamsurf), dal 1996 specializzato in surf/skate e moto custom: finalmente è giunta una bellissima notizia per la community surf e skate: uno skatepark futuristico ideato anche per surfare il cemento sarà pronto entro giugno!

    4surf gallery 2016 www.4surf.it lugo skatepark_3d_5_28.02.2016

La storia di questo progetto è cominciata circa 15 anni quando Valerio fece costruire dal Comune 2 minirampe dislocate in settori diversi di Lugo e ora, dopo vari tentativi falliti negli anni passati, l’idea ambiziosa dello Snakerun è stata prese in considerazione e avviata per la realizzazione.
L’idea di far crescere uno snakerun invece di un flatpark con strutture è nata dal fatto che semplicemente mancava un cosa del genere, ed essendo Valerio prima di tutto surfista, lo vedevo fin dalle origini come un bel sogno da realizzare per se e le generazioni future.
Un bellissimo giorno di 3 anni fa Vam Surf è stato finalmente ascoltato dall’ex assessore F.Baldini, colui che ha intrapreso insieme a Valerio e Michela tutto questo progetto, dunque la persona che tutti noi dovremo ringraziare sempre. Il progetto è stato disegnato da Sig.Marco Morigi, noto nell’ambiente skate e boardpark, e successivamente girato all’ufficio tecnico comunale, che lo ha mandato in giunta e poi approvato.

4surf gallery 2016 www.4surf.it lugo skatepark_3d_1_28.02.2016

La pista sarà realizzata in conglomerato cementizio armato lisciato a mano e a macchina. Sarà dotata di tutti gli elementi tipici di una pista da skate. L’’opera si svilupperà su dislivelli dai 20 ai 70 cm rispetto al piano di campagna, avrà una larghezza minima di 3 m e uno sviluppo esterno di circa 110 m. L’altezza massima della bowl sarà di 1.65 m e l’area si sviluppa in circa mq 500.
I lavori saranno eseguiti dalla Società Adriatica di Vitali & Petrucci Srl di Fano (PU).
Il park verrà realizzato grazie ai fondi dei due sponsor maggiori: Mc Donald’s e Vam (Ruote&Pinne ora) e sarà dedicato alla memoria del papà di Valerio A.Gennari, socio minoritario della società da cui prenderà il nome la struttura. Sarà un park per tutti: osservando le regole esposte potranno usufruirne skateboard di ogni tipo, bmx, pattini ecc ecc
I lavori dovrebbero terminare nella data prevista del 18 giugno 2016

4surf gallery 2016 www.4surf.it DSC00220

4surf gallery 2016 www.4surf.it DSC00238

4surf gallery 2016 www.4surf.it DSC00234

Potrebbe interessarti anche

Commenti