Snow Sonic 2017, ovvero il festival che non puoi perderti!

Sci, neve, montagne, musica e festa. Un appuntamento imperdibile nel cuore delle Dolomiti

07/02/2017
scritto da Redazione 4Skiers

Dal 3 al 5 marzo torna lo Snow Sonic Festival con tre giorni di musica elettronica e sport nel cuore delle Alpi Orientali. Il festival ha dalla sua una location veramente spettacolare, tra cui anche un rifugio a 1500 metri di quota e le splendide Dolomiti. Oltre alla musica, che sicuramente la farà da padrone, non mancano altre interessantissime attività come  free ride ed escursioni sulle Dolomiti (il tutto sotto la supervisione attenta delle guide e dei maestri di sci locali), contest e uno snowpark apposta per l’occasione dove troverete a girare anche i ragazzi del Valbelluna Freeski (loro spaccano!).

Se non siete tipi da park non preoccupatevi, prima di mettervi a far festa potrete fare sci alpinismo o heliski, il tutto sotto l’occhio vigile delle Guide Edelweiss. La parte musicale di Snow Sonic è curata insieme ad organizzazioni provenienti tutta Italia: da Altavoz di Venezia, Minù / Circolo degli Illuminati di Roma, a cui si aggiungono l’Outcast di Torino, il Modular di Pordenone, Bellunolanotte e One Eyed Jack. Gli ospiti più attesi sono Vatican Shadow e Function direttamente dagli US, ma la lista è lunghissima e la trovate sul sito uffficiale.

Sempre sul sito potete trovare tutti i vari pacchetti skipass+party+hotel, e tutte le info del caso. Non avete ancora organizzato un viaggio con la crew? Siamo sicuri che questa potrebbe essere una splendida occasione.

Snow Sonic offre una formula vincente di musica e sport ad alta quota. Nell’edizione 2017 il luogo prescelto è Auronzo di Cadore, una meta d’incredibile bellezza e ideale per gli sciatori più canonici, ma anche per i freerider e gli snowboarder amanti di evoluzioni spericolate, o infine per gli appassionati delle escursioni con le ciaspole e non solo.

Il tutto garantito dai maestri di sci e dalle guide alpine e naturalistiche di Edelweiss che metteranno a disposizione di tutti la loro esperienza e preparazione professionale, frutto di un lungo iter formativo mirato alla sicurezza delle persone che affrontano anche per la prima volta l’alta quota. Si va dalle escursioni con le racchette da neve alle “ciaspolate”, dallo sci fuori pista (free ride) allo sci alpinistico fino ad arrivare al top di gamma con l’eliski dolomitico, giro in elicottero e discesa con gli sci.Tra le attività proposte spiccano le ciaspolate di una giornata al Rifugio Città di Carpi, nella Foresta di Somadida, alla Forcella Longeres, alla “Forcella Della Neve”, al “ Val Popena – Ruderi Rifugio” e sul Monte Piana.

Per chi volesse vivere invece lo sci d’alpinismo, ecco una full-immersion di tre giorni con percorsi e ascese coordinate dalle Guide Edelweiss, per un vero approfondimento tecnico e un’esperienza indimenticabile.

Altra novità di questa edizione di Snow Sonic è lo Snowpark, una struttura che verrà realizzata in collaborazione con Asd Radius in cui si potrà dare vita ad un vero e proprio contest di snowboarder e freeski. Il park sarà composto da jumps medio piccoli, salti dai due ai dieci metri con annesse due strutture railbox per dare libero sfogo agli appassionati del settore e ai professionisti e le nuove leve del Valbelluna Freeski.

ARTISTI

TICKETS

COME ARRIVARE

CONTATTI

Last but not least Snow Sonic: si presenterà al pubblico veneto con la prima assoluta, il preparty che si svolgerà a Belluno sabato 11 febbraio, a partire dall’aperitivo al Bistrò Bembo in pieno centro con Giza djs e le hostess del festival e tutte le info per acquistare i pacchetti di Snow Sonic 2017 e dei gadgets messi in palio da Valdo origine e l’esposizione delle Jeep di Debona motors.

Ci vediamo a Snow Sonic Festival!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale