Notizie di News (news, eventi, foto e video) - 4ActionSport
News

Alle Olimpiadi del 2022 ci sarà lo sci Big Air

Dopo il successo di Pyeongchang 2018, il comitato Olimpico ha preso delle decisioni importanti e apportato dei cambiamenti. Alle prossime Olimpiadi estive 2020 saranno presenti diversi nuovi sport più "giovanili" tra cui lo skateboard, il karate ed il surf; mentre per…

Modena Fiere ospiterà il big air world cup

L'anno scorso a Modena Fiere, Skipass, si è svolta l'ennesima gara rail-skis contest, ma per quest'anno gli organizzatori hanno delle news. Con l'approvazione della FIS, Skipass ospiterà una tappa di Coppa del Mondo sci e snowboard Big Air. Modena Fiere realizzerà un’imponente…

C’è l’ha fatta: Andrezj Bargiel ha sciato il K2

Il polacco Andrezj Bargiel entra nella leggenda sciando il K2 dalla vetta (8611 m) fino ai piedi senza mai togliersi gli sci. L'atleta, è partito sabato sera (21 luglio) dal campo IV,  ha raggiunto il vertice del K2 ieri 22 luglio…

Livigno Team, un gruppo di campioni

Lo sapevate che Livigno ha un vero e proprio team di atleti? Livigno punta moltissimo sullo sport e questa ne è l'ennesima conferma: passando per svariate discipline (sci alpino, freeski, bici, snowboard, biathlon, sci fondo, nuoto) il piccolo Tibet supporta…

I protagonisti del FWT19

Qualche mese fa è stato annunciato il ritorno di Tanner Hall nel mondo delle gare e la conferma della sua partecipazione al Freeride World Tour 2019. Oggi vengono svelati i restanti nomi degli  atleti che riceveranno le "wild cards", cioè l'invito…

La GoPro che fa per voi

In questi giorni, GoPro, ha annunciato due importanti "pietre militari" di vendita sul mercato GoPro HERO. Solo dopo pochi mesi del 2018, GoPro aveva superato le 30 milioni di telecamere HERO vendute. Per ora, la HERO HD è la più…

RIAPRE Funivia dell’Aiguille du Midi, Monte Bianco

Ha finalmente riaperto, lo scorso weekend, la funivia dell’ Aiuguille du Midi che da Chamonix (1035 metri) porta a 3.800 metri in cima alla guglia più alta delle Aiguilles de Chamonix. La funivia aveva chiuso il 10 giugno scorso a causa di…

New Jersey, pista al coperto in occidente

Entro il 2019 anche l'emisfero occidentale ospiterà una struttura adeguata per sciare al coperto. L'attesissimo complesso si chiamerà American Dream Meadowlands,si troverà a New Jersey, e le aspettative sono molte.  Gli americani le cose le fanno bene, quindi la struttura offrirà al…

Anna Veith continua a collaborare con Bollé

Bollé: nasce nel 1888 in Francia, ad Oyonnax. Seraphin Bollé iniziò la propria attività con la produzione di pettini ed accessori per capelli, in legno, per le popolazioni locali. Nel 1960 arrivarono le prime maschere da sci Bollé e oggi, dopo 130…

Denis Trento e Robert Antonioli sul Monte Bianco

Pochi giorni fa, Denis Trento e Robert Antonioli partendo dal campeggio La Sorgente in Val Veny hanno iniziato e completato la risalita del versante "Cresta dell’Innominata" del Monte Bianco (4.810 m). La particolarità? Una salita veloce e i ragazzi ci hanno…

Il fallimento di HG skis

HG skis, pochi giorni fa, ha pubblicato questo post su instagram ed ha annunciato il fallimento dell' azienda: We had a good run but everything’s gotta end at some point ! Everything’s on sale including the brö. Link in bio Un…

Scioglimento ghiacciai e la soluzione svizzera

Purtroppo il problema è noto a tutti: il riscaldamento globale e di conseguenza lo scioglimento dei ghiacciai è un fenomeno preoccupante e tutt'ora in corso.   Un gruppo di scienziati svizzeri ha studiato una soluzione che potrebbe "rallentare" il problema.…