Snowboard a 15 anni: Emma Gennero

25/05/2017

La ragazza ha talento e l’ha dimostrato per tutta la stagione. Emma Gennero, 15 anni, ci mostra cosa sa fare nel video recap e ci racconta la sua stagione nella breve intervista qui sotto! E’ una ragazza speciale, da tenere assolutamente d’occhio!

Come è andata la stagione e qual è stato il momento più emozionante?
La mia stagione è andata abbastanza bene. Mi sono divertita un sacco girando con tutti i miei amici e ci sono stati miglioramenti. Non sempre sono riuscita a chiudere in gara tutto cio’ che volevo e che avevo provato in allenamento, ma so che sono sulla strada giusta.

Il momento più emozionante sono state le finali del World Rookie Tour a Kaprun, nonostante la gara non sia andata al meglio è stata un’esperienza fantastica! Ho visto un livello altissimo di snowboard e ho fatto nuove amicizie.

Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo anno?
Il prossimo anno cambierò categoria, sarà il mio primo anno Rookie quindi sarà dura competere con le ragazze più grandi. Questa sfida è senz’altro stimolante per me. Quest’estate voglio allenarmi al meglio per essere pronta alle tappe del Rookie Tour.

Dove ti troveremo questa estate? quali sono i tuoi programmi?
Quest’estate sarò a Les Deux Alpes, al Garage Camp dove c’è il mio allenatore Luca Sacco.

Raccontaci in poche parole cos’è lo snowboard per te
Per me lo snowboard è provare emozioni forti, è adrenalina… le sensazioni che si provano durante il salto in fase di volo sono uniche! È uno sport molto divertente, anche se bisogna sempre essere ben concentrati per evitare di farsi male 🙂

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale