Anderson Campionessa TTR - 4 Snowboard

Anderson Campionessa TTR

di | 19 marzo 2011 | Highlights |

Fin dagli esordi nel TTR World Tour nel 2005, l’americana Jamie Anderson ha dato filo da torcere a tutte le rider più forti del globo. Durante la stagione l’abbiamo vista chiudere combo parecchio impegnative su box e rail, se poi prendiamo in considerazione i suoi trick sui kicker non possiamo certo presentare alcun rimprovero, anzi condividiamo pienamente e sosteniamo questo meritatissimo titolo!

Jamie in Norvegia durante l’Arctic Challenge – pic Eleonora Raggi
 
L’abbiamo incontrata ad alcuni dei maggiori eventi e non ricordiamo nemmeno una volta di averla vista sottotono, anzi sempre con un sorriso stampato in faccia e un atteggiamento positivo nei confronti di chiunque! Nel suo curriculum non si sprecano i podi e i titoli come quello di campionessa TTR nel 2007/2008, vinto come se non bastasse all’ età di 19 anni, la più giovane ad aver afferrato il trofeo nella storia del tour.
 
Guardati il video che riassume i suoi risultati durante la stagione TTR appena conclusa!

Se continuiamo con la carrellata sulla sua carriera ci saranno almeno una dozzina di podi ad eventi 5Stelle e 6Stelle TTR, ha cominciato questa stagione con una marcia in più vincendo i New Zeland Open per poi continuare con l O’Neill Evolution e i Burton European Open, in Norvegia l’abbiamo vista saltare su un salto veramente impressionante e chiudere una run perfetta durante l’Arctic Challenge che le ha permesso di accumulare abbastanza punti per stare abbastanza tranquilla anche se le è servito il podio ai Burton US Open dove il secondo posto le è bastato per allontanare l’altra contendente al titolo Kelly Clark.


Jamie all’Arctic Challenge – pic Eleonora Raggi

Parlando della prossima stagione ha detto: “Il prossimo anno, penso che me lo giocherò partecipando a contest e filmando un pò. Valuterò le condizioni per i contest, spero siano meno e di maggior livello. Un giorno alla volta. Sarà divertente!


Jamie ai BEO di Laax – pic Laemmerhirt 

Qui invece trovi il video con gli eventi clou della stagione anche per quanto riguarda la categoria maschile! 

Commenti

Leggi Anche