Test Opening 2011 in Val Senales col Botto - 4 Snowboard

Test Opening 2011 in Val Senales col Botto

di | 17 ottobre 2011 | Report |

Affluenza record per il test opening di Val Senales, storico evento di apertura della stagione organizzato da ben 17 anni da Board Breakers. 2 giorni di sole, con una neve di ottima qualità ed una quantità incredibile di riders accorsi da tutta Italia: alberghi sold out, tantissimi test, bar assediati, musica e party per 48 ore consecutive, sia sulle piste che nei locali di valle.


Villaggio Test 2011

Come di consueto il Test Opening di Val Senales ha richiamato tantissimi rider, pullman e comitive organizzate da board shop di tutta Italia con una presenza di persone davvero record, testimoniata dalla ora e mezzo di fila alla partenza della funivia sabato e domenica mattina.


Stand Nitro


Stand Capita-Union


Gebi di Board Breakers, organizzatore dell’evento

Il villaggio test, organizzato a regola d’arte e con ben 17 anni di esperienza sulle spalle, ha funzionato a meraviglia, dando a tutti i rider accorsi la possibilità di testare i materiali 2011.12 ormai già disponibili nei negozi. L’elenco dei marchi presenti era a dir poco corposo: Nitro, Capita, DC, Union, Hostile, Drake, Northwave, Rough, Kessler, K2, Ride, Bataleon, YES, Lobster, Forum, Burton, Salomon, Oakley, Flow, Armada, RipCurl, Flux Bindings. Spero di non aver dimenticato nessuno!

 
Staff Rip Curl


Stand Oakley – Fiat Freestyle Team

Il park impeccabile come sempre, presentava al pubblico il nuovo sponsor Fiat Freestyle Team, presente anche nel villaggio test con un’area chill vicino allo stand Nitro, suo partner per questo ed i prossimi inverni. L’Ice Bar in quota ha lavorato a ritmi ferratissimi e con l’andare avanti della giornata, sempre più riders interrompevano i test ed il riding per concentrarsi sull’ampia selezione di drink al suon di musica Tecno-Kraut-Trance.


Stand Bataleon – Ride e K2


Staff Rip Curl all’opera


L’Ice Bar nei presso del Villaggio Test

Come sempre il sabato sera del test opening non perdona: partendo dall’aperitivo e passando per una cena alcolica, abbiamo proseguito con la proiezione del nuovo video Rip Curl “GUM” condita da abbondanti freedrink (grazie Max ed Alex!) al Leo’s Pub e ci siamo “terminati” al Garage. Nonostante non abbia un chiaro ricordo della serata sono sicuro di essermi divertito a bestia, come testimoniavano al mio risveglio dolori assortiti, sangue nel letto, vestiti puzzolenti di Rum, ed un sacco di sconosciuti che mi davano il cinque già a colazione.

Il nostro inviato Mucca al Garage Party: non fatelo incazzare!

Al termine della prima giornata di riding, ci siamo piazzati alla base della funivia per aspettare i rider e regalare a tutti una copia omaggio di SNOWB Enciclopedia e del primo numero della stagione di ENTRY, una fantastica idea che ci è stata ispirata dai colleghi giornalisti della JPG Edizioni e che abbiamo deciso di ripetere a questo e a molti altri eventi della stagione invernale per promuovere le riviste del nostro gruppo. Le belle idee ispirano gli altri ed è normale che venga voglia di copiarle, magari personalizzandole un po’ ma sempre avendo il buon gusto di ammetterlo e ringraziando per il suggerimento: quindi grazie mille Denis e Paolo, a buon rendere!

Testo e foto di Marco Sampaoli


Lo snowpark di Val Senales – Pics: Rene Tumler

Commenti

Leggi Anche