Travis Rice Supernatural - 4 Snowboard

Travis Rice Supernatural

di | 2 dicembre 2011 | Eventi |

Se il tuo nome è diventato con il tempo sinonimo di leggenda del freeride, i tuoi progetti non potranno che essere soprannaturali. Ecco quindi l’incredibile piano di Travis Rice, il Red Bull Supernatural, contest freeride invitational fuori dal comune.

Riassumiano quanto affermato da Travis.
Lo snowboard si divide in due settori. Da una parte i giovani che stanno sfidando l’impossibile con jibbing e contest, dall’altra le star dei video: non più giovanissimi rider, nella scena da una sacco di anni, nati con il freestyle e catapultati poi nel backcountry. (…)

La bellezza dello snowboard sta anche in questa sua sfaccettatura e queste due facce della stessa medaglia possono imparare molto una dall’altra. (…). Il primo tentativo in questa direzione è stato il contest Natural Selection, quattro anni fa a Jackson Hole. Ora siamo arrivati all’evoluzione finale, dopo tre anni di studio.

 

La prima sfida è stata trovare la location giusta. Travis ed il suo team hanno perlustrato tutto il mondo nel tentativo di trovare il posto perfetto per rendere questo progetto realtà. La scelta è andata su Baldface, all’interno dei territori della British Columbia (Canada).

 Prima..

Gli ultimi due inverni li hanno passati ad esaminare il luogo dove avverrà il contest, provando ad immaginare figure fuori da ogni logica. Questa primavera sono iniziati i lavori, grazie ai ragazzi della British Columbian Lumberjack Crew. Questi ragazzi sono dei boscaioli professionisti, hanno impiegato circa 4 mesi, usando il sistema di pesi e carrucole, per riuscire ad accatastare una collina di legna e poter costruire così le caratteristiche del tracciato che vedete in foto. (…)

 
…dopo..

I rider avranno la possibilità di scegliere il percorso preferito, grazie alla massima creatività di questo tracciato. Il contest avrà luogo indicativamente dal 2 al 9 febbraio 2011 e porterà lo snowboard ad un livello superiore.

Non è stata ancora presentata la lista ufficiale dei 18 invitati ma di sicuro ci saranno questi rider: John Jackson, Nicolas Müller, DCP, Jake Blauvelt, Gigi Rüf, Wolle Nyvelt, Lando, Devun Walsh, Pat Moore, Shaun White ed altri ancora. Anche Terje Haakonsen è confermato!

Ulteriori foto di questa pazzia alla gallery di ESPN

Articolo tratto dall’integrale sul sito ESPN
Photo Credits: Danny Zapalac

Commenti

Leggi Anche