Il Nordica Freeski Tour ad Asiago - 4 Snowboard

Il Nordica Freeski Tour ad Asiago

di | 28 gennaio 2012 | Freeski |

Ad Asiago tutti con i Twin Tip! Sempre più giovani al Camp per imparare il Freeski organizzato da Nordica: è
questo il must delle nuove generazioni!
La terza tappa del tour fa tappa sull’altopiano di Asiago e accende la festa: tra gli iscritti al Camp tanti bambini e ragazzi che hanno voluto provare gli sci a doppie punte in un weekend di sole e divertimento.

Le nuove generazioni sono affascinate da questa disciplina che permette di provare nuove emozioni sulla neve: dalle prime tecniche ai salti più complessi, c’è un mondo da scoprire, fatto di amore per lo sci ma anche di voglia di stare insieme e condividere la passione.

Lo sci sta diventando sempre più versatile e si apre a nuove prospettive: non solo pista, oggi fuori pista e
snow park conquistano i giovani.

In molti hanno testato le novità della collezione Nordica: dal Freeski al Race, ogni sci è studiato per offrire le migliori prestazioni. Grande l’interesse riscosso dalle videocamere GoPro Hd Hero 2: appassionati e neofiti delle riprese digitali si sono messi alla prova con filmati delle proprie performance con cui potranno partecipare al concorso che premia i migliori video.

Gli atleti del Team Nordica hanno messo in mostra tutta la loro abilità durante la Jibbing session di
Invicta; momenti unici sono stati le esibizioni di Airboard, un fuori programma a cui si è unito anche il pubblico delle Melette.

Il circuito disegnato da Superauto ha permesso alle Skoda Yeti di mettere in risalto le caratteristiche della vettura, 1800 metri quadrati di pura adrenalina sul fondo ghiacciato hanno dato la possibilità a diversi appassionati di provare l’ebbrezza della velocità unita alla sicurezza.
Alla prossima tappa all’Abetone del 4-5 febbraio si inaugurerà il Safety Camp di The North Face, un’anteprima italiana che porterà la sicurezza sulla neve anche al di fuori delle piste con un vero e proprio corso dedicato a chi si vuole cimentare nelle discese non battute!

Date un’occhiata al video di Passo Brocon!

PROSSIME TAPPE
4/5 febbraio 2012 ABETONE
11/12 febbraio 2012 SAN MARTINO DI CASTROZZA
18/19 febbraio 2012 SAN CANDIDO
25/26 febbraio 2012 BARDONECCHIA
10/11 marzo 2012 ALLEGHE
More info: www.nordica.com, www.nordicafreeskiers.com

Per vedere tutte le foto: http://www.4skiers.it/2012/01/27/nordica-freeski-tour-ad-asiago/

Commenti

Leggi Anche