Le Maestre di Campiglio ci raccontano il loro Calendario - 4 Snowboard

Le Maestre di Campiglio ci raccontano il loro Calendario

di | 26 novembre 2012 | Highlights |

Il 2013 si sta avvicinando e vi consigliamo di passarlo sfogliando mese dopo mese il calendario delle maestre di sci e snowboard di Madonna di Campiglio. Il progetto, realizzato a scopo puramente benefico in favore dell’associazione Magica Cleme, è stato presentato al Nissan Skipass di Modena, riscuotendo un enorme successo. Per l’occasione abbiamo incontrato le ragazze chiedendo di saperne di più in merito.

Prima di tutto complimenti per l’iniziativa. Come è nata questa idea?
Diciamo che è nato tutto da un’idea principalmente di amiche, colleghe.. ragazze di Campiglio appassionate del proprio lavoro e legate al proprio territori.., che hanno pensato a realizzare qualcosa in favore di chi è meno fortunato e come effetto collaterale facendo qualcosa di buono anche per la località.

Eravate quindi un gruppo di ragazze già affiatate oppure i rapporti fra voi si sono rafforzati con questa iniziativa?
Quelle da cui è partita l’iniziativa erano già amiche e colleghe, poi hanno deciso di rendere nota la cosa a tutte le scuole di Campiglio, dicendo che se avessero voluto far partecipare all’iniziativa anche le loro maestre, avrebbero potuto farlo. E così infatti è nata questa collaborazione fra scuole e sono nate nuove amicizie con nuove ragazze.

Come era organizzato lo shooting?
Gli scatti sono stati realizzati tutti tra febbreio e marzo, dopo le 4:00 del pomeriggio, dopo una giornata di lavoro. Cercavamo di realizzare il tutto un po’ di nascosto, con meno persone possibili che ci vedessero .. è stata infatti una sorpresa un po’ per tutti. Campiglio stessa è stata sorpresa.

Non avete mai avuto ripensamenti mentre lo stavate facendo? Fare un calendario oggi giorno potrebbe portare delle critiche di natura sessista.
Beh .. la nostra foto dove siamo più spogliate è quella della copertina, dove siamo tutte in bikini. Sono tutte foto pulite e questo emerge anche nel video di backstage. La finalità del progetto portava ad una certa sobrietà e questo certamente è emerso. E’ un calendario per famiglie, più ironico che sexy. A Campiglio si usa così infondo.. scarpone e tacco 12.

Noi ci siamo divertite tantissimo nel realizzare questo calendario anche se allo stesso tempo è stato molto impegnativo. Abbiamo cercato di sviluppare il tutto internamente, limitando il più possibile i costi, perché tutto il ricavato delle vendite deve andare ai bambini dell’associazione Magica Cleme, quindi abbiamo cercato di tenere giù le spese.

Curiosità local. Si sa che a Campiglio piace molto “chiacchierare”. Quando uscirà il calendario, pensate che la cittadina vi supporterà, capirà questa iniziativa o ci sarà sempre qualcuno che criticherà?
A dir la verità fino ad adesso tutti quanti hanno dato una mano e tutti quanti erano molto entusiasti della cosa. Molti dei campigliani hanno pensato che questa fosse una bella cosa anche dal punto di vista promozionale, una cosa un po’ trendy e giovane. Alle persone alle quali l’abbiamo fatto vedere, il video di backstage è molto piaciuto perché a Campiglio non c’è niente di questo genere. E poi è stato un bell’esempio di collaborazione fra scuole diverse.

Progetti come questi sono una cosa positiva per Madonna di Campiglio. Dall’interno infatti si sente la necessità di qualche idea nuova. Come reagiscono i responsabili dell’apt o comunque chi è coinvolto nella gestione del resort? Recepiscono questa necessità di avere e fare qualcosa di nuovo supportando le nuove idee?
A Campiglio sta nascendo una nuova generazione di maestre e maestri e si spera che il resort recepisca questa volontà. Personalmente vedo che qualcosa si sta muovendo in questa nuova generazione rispetto alla precedente, proprio dal punto di vista collaborativo. Il direttore dell’APT era davvero entusiasta dell’iniziativa ma purtroppo mancano i fondi.. Non vorrei illudermi ma speriamo di farcela.

Per rinnovare Campiglio quindi dobbiamo puntare sulle donne?
Eh si .. perché Madonna di Campiglio è donna!

Il video completo sarà allegato al calendario in vendita da dicembre presso le scuole di sci e snowboard di Madonna di Campiglio, le APT e sul sito www.maestrescicampiglio.com.


Backstage calendario 2013 Maestre di sci Madonna di Campiglio. Trailer di 60″

Per dare una sbirciata al dietro le quinte vi consigliamo questa gallery fotografica: Foto Backstage Calendario Maestre

Qui sotto invece troverete tutte le foto dalla presentazione del video e del calendario a Nissan Skipass.

Photo Credit: Roberto Di Tondo www.robditondo.com
Video Credit: Cinquecento Srl www.500srl.it

Commenti

Leggi Anche