From Straight Lines to Triple Corks - 4 Snowboard

From Straight Lines to Triple Corks

di | 10 marzo 2013 | Highlights |

Per il mondo dello snowboarding competitivo, il 2013 è stato davvero un anno da ricordare e ricco di bei momenti, dalle session di “leggendarie” all’ O’Neill Evolution allo storico ventesimo anniversario dell’Air&Style, fino ai Burton European ed US Open. Abbiamo anche visto leggende come Gian Simmen dire addio alla scena per passare a nuovi capitoli nella vita…

Perché ci siamo sentiti così nostalgici in questa stagione? Potrebbe avere qualcosa a che fare con il ritmo di progressione folle che questo sport sta avendo, ma vorremmo fermarci un attimo, riprendere fiato per immergerci nella meravigliosa storia dello snowboard.

From Straight Lines to Triple Corks_3

“From Straight Lines to Triple Corks” e’ un racconto ricco, pieno di alcuni personaggi illustri, come Tom Sims e Jake Burton che hanno scritto le prime pagine di questa meravigliosa storia. Si prosegue con avventurieri ed eroi immortali come Craig Kelly, Terje Haakonsen e Shaun White. Ma non è tutto…

La sede TTR Pro Snowboarding, probabilmente possiede una delle più grandi collezioni al mondo di riprese video di snowboard competitivo. Dal 2002, l’ anno inaugurale del TTR, è stato documentato e archiviato tutto, da qui l’idea di produre qualcosa che forse mancava: una serie sulla storia dello snowboard competitivo.

From Straight Lines to Triple Corks_2 copia

In collaborazione con Swatch, il World Snowboard Tour ha aperto gli archivi e rispolverato il materiale storico. Molti partner in tutto il mondo hanno collaborato per colmare eventuali lacune mancanti, e con questo è stato prodotto qualcosa di veramente incredibile.

La passione per lo snow, in combinazione con il duro lavoro di ore trascorse in sala di montaggio hanno portato alla produzione di una serie di cinque webisodes che racconta la storia dello sport,

From Straight Lines to Triple Corks_1

“From Straight Lines to Triple Corks – History of Competitive Snowboarding” è un pezzo straordinario, una parte di quella cultura dello snowboard che lo esalta completamente. Essa ci riporta attraverso alcuni momenti di gloria a ripercorrere tutta la sua storia narrata da gli eroi.

Per celebrare tutto questo, il World Snowboard Tour ha messo i suoi sforzi nella creazione di una timeline interattiva, con lo scopo di educare tutti gli appassionati su dove tutto ha avuto inizio e come ancora continua ad appassionare.

Guarda qui sotto il teaser ed il primo episodio cliccando qui!
State connessi per vedere tutti gli episodi!!

video platform video management video solutions video player

Commenti

Leggi Anche