Snowpark Alta Badia – Sunny Rides in the Dolomites

Le Dolomiti caratterizzano il paesaggio altoatesino con le loro maestose vette che, circondando lo Snowpark Alta Badia, lo inseriscono in una cornice alpina unica.

26/11/2016
scritto da Sofia Marchesini

Conto alla rovescia per l’inizio ufficiale della stagione invernale in Alta Badia e per il ritorno degli ostacoli nello snowpark. Anche la stagione 2016/17 offrirà una vasta scelta di possibilità di shred per tutti i freeskier: più di 20 rail, box e jib aspettano solo di essere predisposti nella neve e tirati a lustro dalla shapecrew. Come nella scorsa stagione, i ragazzi guidati dall’esperienza del parkdesigner Daniel Hruby metteranno a disposizione il loro know how in fatto di shape per trasformare nuovamente le nevi dell’Alto Adige in jump pronti a dare la giusta dose di adrenalina a ogni rider. Il tutto nel segno del 44, un numero fortunato per tutti i fan dello shred: è questo, infatti, il numero degli ostacoli di cui disporrà il park.

Max_Mangutsch__Christian_Riefenberg

Per i principianti e i meno esperti è a disposizione un’area beginner con una vasta scelta di butter box per muovere i primi passi. Per provare l’ebrezza dell’airtime, vi sono piccoli kicker con tavole fino a 4 metri tutti da provare. Nell’area medium dello Snowpark Alta Badia si può fare jibbing a tutto spiano. A scoprire qual è l’area più adatta è lo stesso rider: per questo si consiglia di pianificare bene il proprio tempo, poiché grazie ai 20 ostacoli e irresistibili elementi come wallride spine, rainbow rail o coping tube non c’è limite alle combinazioni e alla creatività, ma solo fino all’orario di chiusura degli impianti.

Jan_Clemens Wieser Patrick Steiner QParks

A distinguere l’area advanced dal resto del park è la kicker line, punto di “decollo” per tutti i freeskier più esperti grazie ai jump con tavole da 8-12 metri o del corner da 10 metri per airtime tali da farsi una tricklist mentale delle sfide seguenti.

Lo Snowpark Alta Badia è pronto per innumerevoli sunny rides nel cuore delle Dolomiti. Per spezzare l’attesa, è possibile rivedere gli highlight dello scorso inverno riassunti in questo freeski video. Ulteriori aggiornamenti e foto dal park seguiranno sul sito www.snowpark-altabadia.org nonché su Facebook e Instagram. Inoltre, lo Snowpark Alta Badia è anche un’app scaricabile su Google Play Store o iTunes!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale