Snowpark Monte Bondone apre l’area freestyle

Bella notizia dal Monte Bondone che arricchisce l’offerta sciistica e fa crescere la voglia di neve per tutti

27/12/2016

Grazie allo sforzo e impegno profuso dagli addetti innevatori e tecnici di Trento Funivie, è ora ufficiale l’apertura di una prima area freestyle per sci e snowboard disegnata da SlopeDesign per grandi e piccoli rider grazie anche ad un percorso allestito con sagome colorate per gimkane ed altre divertenti attrazioni.

Per le evoluzioni più tipicamente freestyle invece sono stati posizionati un box piramide, un tubo da 8 mt. ed uno da 6 mt., un box da 4 mt. e un mini rainbow da 4 mt.; il tutto è localizzato temporaneamente lungo la pista ‘Cordela’, a valle del parcheggio della Baita Montesel.

A conseguenza di un inizio di stagione invernale assai mite e privo di precipitazioni nevose naturali, condizione che sembra purtroppo persistere anche nei prossimi giorni, lo Snowpark Monte Bondone è in fase di costruzione e necessiterà, secondo le indicazioni dei tecnici di almeno 4-5 notti di temperature idonee per la produzione di neve programmata.

 

Questa iniziativa conferma l’interesse di Trento Funivie, del Comune di Trento e di SlopeDesign di proporre lo Snowpark tra le priorità del Monte Bondone anche in condizioni veramente difficili e compatibilmente alla fruizione del demanio sciabile che ad oggi offre 10 km di piste aperte e 4 impianti in funzione. 

Per i più tecnici ed interessati, si precisa che dopo aver predisposto le prime piste, dal giorno 18 dicembre 2016 sono stati posizionati

– n.6 ‘cannoni’ a servizio dello Snowpark

– le temperature sono rimaste favorevoli solo fino alla notte successiva passando da -3,8°C ai

+2,8°C.

– I ‘cannoni’ sono impostati per potersi attivare in automatico nel momento in cui si presenterà un’adeguata finestra di freddo.

Si precisa che l’attuale capacità produttiva del sistema di innevamento programmato non consente la preparazione contestuale sia delle piste che dell’area Snowpark.  

Orari e giorni di apertura > tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 (meteo permettendo) Manutenzione giornaliera delle strutture.

Staff > Mattia Furlanelli (resp. tecnico), Stefano Carli (HeadShaper), Luca Bombardelli (shaper), Oscar Brugnara (gattista)

OFFICIAL PARTNER 100-one Freeride Shop

FACEBOOK > https://www.facebook.com/montebondone.snowpark
Sponsor > COMUNE DI TRENTO, TRENTO FUNIVIE SPA, 100-ONE Freeride Shop

Potrebbe interessarti anche

Commenti