Snowpark Racines: una perla dell’Alto Adige!

23/11/2013

La costante ricerca di posti nuovi attrae sempre più spesso rider da ogni dove a Racines-Giovo. E questo non senza motivo! Perché non è solo Skiresort.de a considerare questo paradiso sciistico altoatesino come una zona di villeggiatura particolare. Lo Snowpark Racines torna ad essere la punta di diamante del comprensorio e a rifornire la comunità freestyle di preziosi elementi! Vi sveliamo già da ora quale setup il nostro park designer estrarrà dal suo cilindro e vi offriamo una panoramica della stagione.

_web_Ratschings_12-01-2013_scenic_sb-fs_KatjaPokorn_Qparks_07

Non è un caso che Skiresort.de, il più grande portale al mondo nel collaudo di zone sciistiche, abbia inserito Racines-Giovo nelle posizioni di testa della classifica dei comprensori con 30 km di piste. Skilift e seggiovie sono perfetti, la sicurezza d’innevamento è massima, la preparazione delle piste è impeccabile e anche lo snowpark ha ottenuto degli ottimi voti! L’intero comprensorio non aspetta altro che essere visitato e il suo snowpark si presenta come una vera perla da esplorare.

_web_2_Ratschings_Public_Shooting_19-01-2013_Florian_Trattner-2

Lo Snowpark Racines si trova a 2014 metri di altitudine e offre ai rider una wave line per principianti, una jib line per esperti e una kicker line per i patiti dell’air time. Chi è a un livello base o intermedio può farsi le ossa su ostacoli che servono da trampolino per passare a elementi di maggiore difficoltà. L’area principianti propone due kicker da 4 m e una wave run. Inoltre sono presenti tre butter box che non aspettano altro che essere jibbati per le feste!

_web_Ratschings__31-01-2013__scenic__fs_sb____Katja_Pokorn_QParks__05

E il meglio arriva per ultimo: il nostro beneamato mushroom tornerà a spuntare anche quest’anno!

Se siete in cerca di sfide più impegnative, la medium area è ciò che fa per voi! Piazzate delle slide sui tre box e il 1/3 tube oppure un bel transfer sul wallride spine. Inoltre vi aspettano ben quattro kicker, uno un po’ più lungo dell’altro, di modo che possiate scegliere tra un kicker di 6m, 7m, 8m e infine uno da 9m. Kicker dopo kicker diventerete dei pro! I patiti dell’airtime troveranno ad aspettarli anche un funbox.

_web_Ratschings_15-3-2013-action_sb_EmanuelFtsch_PatrickSteiner_Qparks_3

Ma che senso ha essere un cacciatore di tesori senza fama? Anche quest’anno è garantita una pioggia di flash fotografici dagli apparecchi dei nostri fotografi professionisti. Durante i quattro Racines Public Shootings avrete la possibilità di assicurarvi un vostro action shot di prima classe! Con un po’ di fortuna riceverete non solo la foto ma anche un gadget. Sì, ma come? Semplice! Le foto verranno selezionate e postate sulla pagina Facebook del park e la community eleggerà la migliore. Vince la foto più votata!

_web_Ratschings__31-01-2013__lifestyle__sb_fs__Katja_Pokorn_QParks__15

Ma non c’è qualcosa da scoprire solo in montagna, anche il nostro sito sta cambiando look e si agghinda per la stagione. Fin da subito potete contattare la nostra shape crew tramite la funzione Tell a Shaper Box e ringraziare personalmente i nostri ragazzi per il gran lavoro che fanno. Avete inoltre anche la possibilità di aiutarci a plasmare il park inviandoci i vostri suggerimenti.

Come sempre continuiamo a tenervi aggiornati su www.snowpark-ratschings.com e attraverso la pagina Facebook. Il tesoro è pronto ad essere scoperto, basta solo trovarlo!

Potrebbe interessarti anche

Commenti