Pubblicità

Sottomarina, 26 agosto 2018

di - 31/08/2018

Generalmente ogni estate in agosto, con l’arrivo delle prime perturbazioni che rinfrascano l’aria, la famosa Bora di Sottomarina ci regala almeno una giornata con vento e onde. Le previsioni per domenica 26 agosto 2018 parlavano molto chiaro, Bora “scura” (da brutto tempo) per tutto il giorno e forte, con direzione nord nord-est… ovvero la perfezione! Uscire a Sottomarina, spot tipicamente invernale e “glaciale”, in una giornata “estiva”, ha un sapore davvero unico.
Il popolo del windsurf del Nord Italia, ma non solo, si è dato quindi appuntamento sulla spiaggia di Sottomarina per domenica mattina. Inizialmente, come da previsione, il vento è stato molto da nord “schiacciando” un po’ le onde, e molto forte, da 3.7; poi nell’arco della giornata ha ruotato leggermente più da est, quindi da mare, facendo crescere la misura delle onde per una lunghissima e divertentissima giornata di windsurf, vele sempre da 3.7-4.2.
Vi proponiamo la galleria fotografica di Marco Banterla, Stop The Move.

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.