Pubblicità

Specialized S-Works Venge Sagan Collection

di - 06/07/2018

Giusto qualche giorno a dietro, il marchio di Morgan Hill ha ufficializzato il lancio della nuova Venge, la rinnovata aero concept di Specialized.

Un missile, Specialized S-Works Venge 2019

A pochi giorni di distanza, anticipando di una giornata la partenza del Tour de France, l’azienda californiana vuole celebrare ancora una volta il suo campione, uno dei corridori simbolo del ciclismo di tutti i tempi. Specialized lancia la collezione Sagan Collection, composta da: S-Works Venge, in versione bici completa e framekit. Rispetto all’allestimento “black” non cambiano le caratteristiche tecniche e le dotazioni. Spicca la colorazione cangiante, una sorta di “metallizzato”. Tre le taglie disponibili, 52, 54 e 56, per un prezzo di listino di 11199 euro (4199 kit telaio).

Specialized S-Works Tarmac, nella sola versione disc brakes. Rispetto alla versione tradizionale, le caratteristiche di telaio e forcella non subiscono variazioni, quello che cambia è la livrea grafica (come per la Venge). Tarmac Sagan Collection sarà disponibile in quattro taglie (52, 54, 56, 58), con trasmissione Shimano Di2 hydro disc, ruote Roval CLX 50 con coperture Turbo Cotton 320Tpi 700×26 mm, guarnitura Specialized S-Works Power Cranks (power meter) e tutto il cockpit S-Works. Il prezzo di listino è di 10199 euro (3899 kit telaio)

Sagan Collection abbraccia anche una fascia economicamente più accessibile con il modello Specialized Tarmac Comp Disc. Telaio full carbon di base Fact 9r (il modello S-Works è Fact 11r), trasmissione Shimano Ultegra hydro disc, ruote DT Swiss R470 Disc, gommate Turbo Pro 60Tpi 700×26 mm, cockpit Specialized in alluminio con seat-post full carbon Fact. Sella nella versione Toupe Comp. Molto interessante il prezzo: 3299 euro e disponibilità nella sola versione bici completa (taglie 49, 52, 54, 56, 58, 61).

Dal carbonio, all’alluminio, con un modello che sembra non passare mai di moda. La Sagan Collection include anche Allez Sprint, con telaio in alluminio E5 Premium Smartweld. La forcella è completamente in carbonio Fact e fa parte della famiglia S-Works, così come il seat-post full carbon Venge. Disponibile nella sola versione framekit rim brakes (freni tradizionali, non disco) Specialized Allez Sprint Sagan Collection è disponibile in quattro misure: 52, 54, 56, 58. Il prezzo: 1199 euro.

Non solo bici, Sagan Collection è anche calzature e casco. Le scarpe S-Works 7 con la combinazione grafica che riprende quella delle bici, scarpe che, rispetto alla versione standard, non subiscono variazioni in fatto di sviluppo tecnico. Il prezzo? 399 euro. Le calzature sono disponibili nelle misure dal 40 al 46.

Il casco è il Prevail S-Works, al prezzo di listino di 299 euro. (s, m, l)

specialized.com

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.