Specialized Tour Down Under limited Edition

Specialized lancia Tour Down Under Collection, un pool di prodotti che saranno utilizzati dagli atleti Bora – Hansgrohe e Deceuninck – Quick Step, durante la corsa a tappe australiana.

10/01/2019
scritto da Alberto Fossati

Ci siamo, la prima corsa a tappe della stagione 2019 è alle porte. Martedì 15 Gennaio prossimo ci sarà lo start ufficiale della stagione agonistica, in Australia con il Tour Down Under, fino a Domenica 20 Gennaio. La breve kermesse dell’isola oceanica è ormai un punto fermo del calendario internazionale, punto di partenza per molti che utilizzano il caldo australe come preparazione, rifinitura, oppure per testare la gamba in vista delle corse europee. Il Tour Down Under è anche la prima vera vetrina, dove gli stessi atleti, gli sponsor e i marchi fanno vedere i nuovi prodotti, bici, equipaggiamenti, colori e molto di quello che saranno le diverse forniture tecniche. Specialized lancia la collezione Limited Edition, Down Under Collection, composta dal casco S-Works Prevail II Angi, dalle selle Power Expert donna e Power Exepert per uomo, senza dimenticare le calzature S-Works7. 

Specialized S-Works Prevail Down Under Collection LTD

Specialized S-Works Prevail Down Under Collection LTD

S-Works Prevail II Mips con Angi: il modello del casco, per quanto concerne le caratteristiche tecniche, rispecchia il modello Prevail II Mips Angi già presente in gamma. La costruzione del casco è in EPS a doppia densità, con struttura interna in aramide e sistema Mpis SL (disponibile solo per i caschi Specialized). Il sistema di chiusura e ritenzione permettono una customizzazione ampia, verticale e di adattamento dei cinghietti. Prevail II è anche dotato di decalco riflettenti per una maggiore visibilità. Una delle vere novità del casco è la dotazione del sensore Angi, per la rilevazione degli incidenti, con abbonamento di un anno alla app Specialized Premium App. Particolare e unica è la livrea cromatica del casco, rosso/rosa/arancio che vuole omaggiare i colori dell’alba in Australia.

Specialized S-Works Power Saddle woman Mimic Down Under Collection LTD

Specialized S-Works Power Saddle woman Mimic Down Under Collection LTD

Power Expert saddle Mimic Down Under Collection LTD (donna) : ha lo stesso abbinamento cromatico del casco, ed è abbinata al nastro manubrio S-Wrap. La sella è realizzata grazie al protocollo Body Geometry, con l’aggiunta di Mimic, una schiuma espansa in EVA e Poroc che si adatta al meglio all’anatomia dell’atleta.

Specialized S-Works Power Saddle Expert Down Under Collection LTD

S-Wrap LTD Down Under

Power Expert sadle Tour Down Under LTD : la sella in versione maschile che, come per quella femminile è abbinata al nastro manubrio. Cambia la disposizione dei colori: in questa per l’uomo c’è una prevalenza del colore nero. L’imbottitura è di livello 2, ovvero di media densità. Lo scafo è compatibile Swat, una soluzione che prevede l’integrazione di attrezzi, luci etc. La Power saddle LTD ha una larghezza di 143 mm, con un peso indicativo di 233 grammi.

Specialized S-Works7 Down Under Collection LTD

Specialized S-Works7 Down Under Collection LTD

S-Works7 Road Down Under LTD : arancio, rosa, rosso, bianco, le scarpe non passano inosservate, vive, accese, armoniche. Come per gli altri prodotti di questa gamma, le caratteristiche tecniche sono le medesime della versione già presente nel listino che si rifà all’ultima relaise della calzatura.  Doppio Boa S3 Snap in alluminio cnc esclusivo per questo modello. Costruzione Body Geometry non solo per la calzatura ma anche per la soletta. Tomaia in membrana Dyneema  e talloniera PadLock. Suola full carbon Fact Powerline con indice di rigidità pari a 15.0. Il peso approssimativo della scarpa è di 224 grammi nella taglia 42.

specialized.com

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti