Pubblicità

SRAM presenta la piattaforma wireless AXS

di - 06/02/2019

SRAM XX1 Eagle AXS

Reverb AXS

SRAM Reverb AXS in azione
SRAM Reverb AXS in azione

SRAM ha voluto creare un affidabile reggisella telescopico elettronico wireless e un controller che lo aziona con uno sforzo drasticamente inferiore e senza alcuna distrazione. Sviluppando ciò che è possibile fare su una bici, il Reverb AXS funziona attraverso la tecnologia SRAM AXS, nuovo livello di interazione, personalizzazione e connettività tra tutti i componenti AXS. Il telescopico elettronico wireless è in tutto e per tutto un Reverb, aggiornato con un controller che si aziona con un tocco invece che con una leva da spingere. La sua infinita gamma di regolazioni permette di fermarlo dovesi vuole, senza far perdere tempo, senza spreco di energia, lasciando il biker concentrato solo sul sentiero davanti alla ruota.

SRAM Reverb AXS
SRAM Reverb AXS

La realizzazione completamente wireless  lo rende veloce da montare e semplice nell’accoppiamento. Completato da un un nuovo morsetto, il montaggio della sella avviene velocemente e senza problemi con l’azione su una sola vite di serraggio, coadiuvata da una vite anteriore per la regolazione dell’inclinazione e il bloccaggio della posizione. Il Reverb AXS è realizzato con un nuovo pistone flottante interno, a basso attrito, per una veloce attuazione del reggisella e meno sforzo da parte del rider per abbassarlo. Con un nuovo schema di lubrificazione SRAM ha eliminato altri attriti ed è riuscita a raggiungere le migliori prestazioni in fluidità e affidabilità.

Comando sinistro di attuazione del telescopico Reverb AXS
Comando sinistro di attuazione del telescopico Reverb AXS

Talvolta l’aria e l’olio si possono mischiare, con il risultato di quel fastidioso “squish” e la necessità della manutenzione. La nuova tecnologia Vent Valve permette di operare facilmente con poche azioni, senza smontare il reggisella. Basta premere il pulsante e comprimere il reggisella: l’aria è canalizzata di nuovo nel suo circuito lasciando all’olio il compito che deve svolgere, in modo che il biker possa contare su prestazioni più affidabili e sicure.

Le misure e il prezzo

  • Diametri: 30,9, 31,6, 34,9 mm
  • Corsa: 100, 125, 150, 170 mm
  • Lunghezza: 340, 390, 440, 480 mm
  • Batteria: SRAM per il reggisella; CR2032 per il controller
  • Compatibilità: Zero offset, telaio sella tondo 7 mm oppure ovale se 7×9 mm, Matchmaker o morsetto Discrete Clamp
  • Prezzo: 800 €

Info: SRAM

[fonte: comunicato stampa | foto: SRAM]

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.