Pubblicità

SS19, The North Face sceglie la giungla urbana

di - 21/06/2018

Tra le molteplici ed incredibili novità presenti ad OutDoor Show ecco quelle pensate da The North Face per la linea 2019…qual’è il focus principale? ditelo voi!

L’esplorazione inizia dove i confini finiscono. Con i capi e gli accessori della stagione SS19, presentati in anteprima ad OutDoor Show, The North Face crea una connessione tra città e montagna, ambiente urbano e grandi spazi outdoor …perché l’avventura è ovunque!

In occasione della fiera dedicata al mondo outdoor,  è stato possibile vivere una serie di esperienze VR in ambiente outdoor, partecipare a giveaways di prodotti nati dal riciclo e scoprire una serie di prodotti innovativi, come lo zaino Chimera, le scarpe da hiking Truxel e il guscio Apex Flex Impendor.

Zaino Chimera:

Leggero, semplice da utilizzare e confortevole: sono questi i tre concetti a cui si ispira il nuovo zaino che cancella i confini tra hiking e trail running. Progettato per chi ha bisogno di muoversi velocemente, lo zaino Chimera è stato creato utilizzando IronLight, un materiale proprietario incredibilmente leggero con un nucleo cavo che garantisce massima resistenza rispetto al carico. Per creare questo innovativo prodotto, inoltre, è stata utilizzata per la prima volta la nuova tecnologia DynoCarry che permette di comprimerlo rapidamente nella parte superiore e inferiore durante l’utilizzo senza che il contenuto fuoriesca. L’ultima novità introdotta è la scelta di utilizzare un’innovativa palette di colori, con l’argento a fare da leitmotiv.

 

Scarpe da hiking Truxel:

La nuova generazione di scarpe create per l’hiking… con un elemento sorprendente!

Questo nuovo modello unisce un’eccellente estetica con la tecnologia top di gamma, per offrire una scarpa da hiking in grado di garantire un’ottima performance su qualsiasi terreno, dai sentieri montani alle strade urbane. Tutto questo è possibile grazie alla tomaia in maglia con filamenti TPU fusi a caldo, utilizzati per la prima volta in una scarpa da hiking. Grazie all’utilizzo di questo materiale, la tomaia è realizzata in un unico pezzo, per creare una scarpa da trail pensata per garantire la performance degli atleti senza rinunciare all’estetica.

Questa scarpa è inoltre dotata del sistema di trazione proprietario  ETS™ che utilizza un approccio a tre livelli. La suola offre una trazione ottimale sui terreni bagnati ed asciutti per avere il migliore grip possibile, mentre il perfetto orientamento della suola a “carroarmato” garantisce il contatto ottimale con il terreno.

Guscio Apex Flex Impendor

Questa giacca rappresenta la nuova generazione del rivoluzionario abbigliamento anti-pioggia di The North Face. Per la prima volta, un guscio DryVent, waterproof e traspirante, è combinato con un esterno in morbida maglia e un interno elasticizzato per offrire una protezione infallibile da condizioni meteo avverse senza rinunciare alla sensazione di comfort tipico delle felpe.

Perfetta combinazione di leggerezza, elasticità e protezione, questo è il modello Apex Flex più leggero mai realizzato!

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.