Stand Up Paddle a Levico Terme

Una nuova SUP School che apre a Levico Terme.

02/02/2018
scritto da Fabio Calò

Sulla spiaggia libera del lago di Levico Terme (TN) nasce OZ SUP. Il Presidente, Francesco Avancini, ha voluto riprendere lo slang australiano per ricordare la sua esperienza Down Under (OZ è l’abbreviazione di Aussie).

” Fare conoscere il SUP e diffonderne la sua cultura è il nostro obiettivo principale. La serietà e la professionalità dei nostri istruttori permettono, a tutti coloro che vogliono cimentarsi o avvicinarsi a questa pratica sportiva, di imparare divertendosi. Gli istruttori, hanno seguito il valido percorso formativo di SUPGARDA – Master SUP I livello, certificato da ACSI e riconosciuto da CONI (in base al D.Lgs. n. 242 del 23 luglio 1999), proposto ormai da diversi anni dalla famosa scuola di Sup gardesana www.supgarda.it
L’obiettivo dei corsi proposti da OZ SUP è di trasmettere tutte le competenze tecniche per poter praticare in sicurezza e soddisfazione la disciplina dello stand up paddle.
Sport già molto noto a livello internazionale e che da qualche anno ha avuto un ottimo apprezzamento da parte dei turisti, soprattutto stranieri, anche nelle vicine strutture del Garda.
È proprio lì che abbiamo avuto la possibilità di collaborare a stretto contatto con gli esperti del settore.
Abbiamo potuto studiare e “rubare” qualche consiglio utile per poter avviare una realtà associativa con delle solide fondamenta.
Per i principianti assoluti che non vogliono in nessun modo misurarsi con correnti o con un vento più deciso, il miglior posto dove praticare SUP è il lago, infatti la prerogativa di questo sport è quella di adattarsi ad ogni tipo di superficie d’acqua.
In particolare il lago di Levico è adatto a tale scopo, in quanto è raro che ci siano correnti forti: in questo modo, anche un novizio della tavola potrà più facilmente mantenere l’equilibrio.
Si tratta di una disciplina aperta a persone di ogni età e corporatura, facile da imparare, in grado di dare grandi soddisfazioni e di divertire.
L’Associazione svolge le proprie attività tutti i weekend del periodo estivo, a partire dal mese di Giugno.
Il sabato mattina si parte alle 9.30 con il Wake-SUP, a seguire alle 11 la combinata NORDIC SUP (traversata del lago con la tavola/ritorno con i bastoncini da nordic walking o viceversa).
Nel pomeriggio lezioni libere e alle 18 il Sunset SUP.
La domenica mattina invece è dedicata ai bambini, con l’offerta Baby SUP.”

Contatti:
ozsuplevico@gmail.com
+39 329 4084106
FB Oz Sup Levico Terme
IG #Ozsuplevico

Potrebbe interessarti anche

Commenti