Starà per caso nevicando al sud?

10/02/2012
scritto da Valentina Bonfanti

Mentre l’ondata di gelo sta paralizzando e creando disagi a tutti gli italiani, i rider possono dar adito ad ogni loro sogno piu’ sfrenato gasando linee sempre nuove!!

E’ l’Abruzzo, la regione piu’ colpita dalla neve,dove macchine e strade sono bloccate e gli impianti faticano ad aprire per la troppa neve e per pericolo valanghe! Ed è così che i nostri spot, sempre stati un pò marginali, diventano il centro del mondo… e la meta da non perdere al momento! Super pow e super fun per noi!!!!

Per farvi venire l’acquolina vi possiamo dire che solo il paese e’ ricoperto da 2 metri di pow caduti nell’ ultima settimana!!

Grazie agli impianti di risalita si possono fare boschetti di faggio che vi lascieranno a bocca aperta… molto simili al Japan pow style!!!! Almeno avrete la possibilità di scaldarvi le gambe in vista dell’apertura degli ovetti, con i quali si possono raggiungere le vette piu’ alte da dove avrete la possibilità di scegliere linee esagerate! Ma attenzione al marcato pericolo valanghe che fino ad oggi ha imposto la chiusura di alcuni pendii.

Il livello di pericolo è 4 qui a Roccaraso… quindi guai a chi si fa pizzicare anche nei boschi senza l’attrezzatura essenziale (arva, pala, sonda), occhi aperti e testa sulle spalle ragazzi! Vi ricordiamo che qui sono frequenti valanghe anche spontanee di grandi dimensioni dato lo stato del fondo, assente o completamente ghiacciato.

Ma non temete, oltre al mare al sole e alla powder, il centro italia in questo periodo vi offre anche super street-session nei centri storici dei paesi locali! Super libero sfogo all’immaginazione dei riders!

Da tutta l’Italia accorrono rider appassionati che inseguono la grande neve!! Fortunati i freerider come noi che si troveranno qui a roccaraso quando le condizioni saranno ottimali per fare l’eliski!

La neve non accenna a smettere di cadere,le temperature sono ancora molto basse e le previsioni ne annunciano ancora tanta.

Noi intanto ce la godiamo tutta e siamo qui ad aspettarne ancora!
Dall’Abruzzo e’ tutto, venite a trovarci, ve lo consiglio vivamente!!

In seguito potete trovare la gallery!

Report: Andrea Chiariello foto: Massimiliano Sarmiento

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti