Stubai Coppa del Mondo sci sloopestyle: risultati e highlights

Ecco i risultati della prima tappa di coppa del mondo sci, sloopestyle, a Stubai!

29/11/2017
scritto da Luca Minigher

Pochi giorni fa si è svolta la prima gara di coppa del mondo, specialità sloopestyle, a Stubai. Le condizioni meteo non sono state delle migliori: la notte prima della competizione una bella nevicata, che però ha reso lenta la velocità del course di gara. Oltre a ciò, durante il giorno c’è stato molto vento che infastidiva i riders. Nonostante ciò, il livello era alle stelle e si è svolta una bella gara in un percorso molto divertente.

stubau word cup freeski sloopestyle

Crediti: Stubai Zoo

RISULTATI UOMINI

Le condizioni difficoltose hanno portato molte cadute e poche runs portate al termine. Proprio causa meteo, sono stati provati solamente due tripli ( da Jackson Wells e Henrik Harlaut). Da nominare, nella prima run si è visto Henrik Harlaut fare sul primo salto switch left double 10, continuando uno switch right double 9, un rodeo 7 e sui rail un right lip 450 transfer to switch (chiuso male), switch 2in pretzel 2out. Altra bella run è stata di Alex Hall che è partito con uno switch double 14 e sui rail è stato il più alternativo con uno switch 2in to tokyo drift polejam on continuing swap ( un pò difficle da immaginare). Oystein Braaten parte con uno bellissimo switch right double 10 japan, successivamente switch left double 9 double japan, back 810 blunt dal cannon, switch 2in 2out  e disaster 450in.

Nella seconda run Colby Stevenson chiude perfettamente switch right double 12 safety, left double 12 blunt, switch on -6 blunt sul cannon, switch 2in 2out e 450in sul finale. Evan McEachran propone un switch double 12 left blunt to japan, right double 10 nose to tail, back 8 dal cannon e un incredibile back 3 swap pretzel 2out.

 

#OneTake with followcam king @AlexanderMeliss from todays practice! Stoked for tomorrow 🕺 #GoPro #Hero6 ▶️

Un post condiviso da Evan McEachran (@evanmceachran) in data:

 

Da notare anche i risultati della nostra nazionale: Ralph Welponer 27° e un bel 51° per il nuovo membro della nazionale B Jonas Seiwald.

stubai rank word cup freeski

Crediti: FIS SKI

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale