Suggerimenti Maggio 2012

24/04/2012

Già.. non siamo per niente assuefatti dalla neve quest’anno, e la voglia di scivolare è rimasta latente in tutti noi. Non disperate perchè in questi giorni la neve sta scendendo copiosa e per il ponte del 1° maggio sono previste schiarite. Eccovi un breve elenco delle stazioni sciistiche dove potrete recarvi per godere di un pò di sana powder.

Negli ultimi giorni le precipitazioni nevose si sono imbattute su tutte le Alpi, con maggiore consistenza fra Valle d’Aosta e Piemonte, con neve fino ai 40cm sul Monte Rosa e 35cm a Bardonecchia. Sulle amate Dolomiti 30cm di neve in quota a Cortina, dove gli impianti rimarranno aperti fino al 1°maggio.

Sulle Alpi francesi Avoriaz ha visto cadere 30cm e Chamonix, 15cm, che rimarrà aperta fino ad inizio maggio, potendo contare su una quota neve max di oltre 350cm! Anche l’Austria ha rivisto la neve in questi giorni .. come se ne avesse bisogno! Per tutto l’inverno infatti l’Austria è stato uno dei paesi dove ha nevicato di più. Fortunati loro!

In seguito troverete qualche suggerimento su dove passare la vostra primavera sulla neve!

Passo del Tonale
Primo su tutto l’evento realizzato da Snowmotion sul Passo del Tonale, i Power Days. Da venerdi 27 a martedi 1° maggio sono state organizzate per voi una serie di attività imperdibili. Big Air Bag, snowpark shepato giusto per l’occasione, party tutte le sere.


Passo del Tonale

Vi ricordiamo che la data di chiusura del ghiacciaio Presena sarà domenica 17 giugno. Avrete quindi tutto il tempo per godervi un pò di neve! Per maggiori informazioni: www.snowmotion.it

Breuil-Cervinia
A Cervinia il 25 aprile con i fiocchi ed impianti aperti fino al 6 maggio! Avete presente la bella neve invernale? Ecco.. è quello che vi aspetta a Cervinia dove è ancora aperto anche il collegamento internazionale con Zermatt. Per questi ultimi giorni di sciate primaverili Cervnia offre una promozione allettante. Per saperne di più: www.cervinia.it/pages/Speciali_Promozioni__i_it/160


Panorama di Cervinia

Livigno
Impianti Carosello e Mottolino aperti fino al 1°maggio per Livigno, dove la neve scesa in tutta la stagione è pari a 240cm sulle piste. In questo momento sta ancora nevicando pertanto si prevede powder anche nella località lombarda! www.livigno.eu

Solda
Divertimento sugli sci ai massimi livelli a Solda con 40 km di piste innevate! Aperto fino al 1° maggio! www.sulden.com

Potrete sciare ancora al Passo Rolle dove è scesa una gran quantità di neve fresca, ma solamente nel week end (28-29 aprile), dove sarà aperta la seggiovia Castellazzo. Aperte poi la Marmolada e La Thuile. Aperto solamente nel week end anche Prali e Sella Nevea (entrambe fino al 1°maggio), Macugnaga sarà aperta il 25 aprile e dal 28 aprile al 1°maggio, mentre chiuderà il 30 aprile San Domenico (queste ultime due sono stazioni regine per il freeride!)

Per una gita fuoriporta eccovi qualche indicazione estera.. le nostre preferite! Prima della riapertura estiva godetevi fino al 4 maggio le nevi di Hintertux! Abbiamo poi Stubai, un altro resort per le vostre vacanze primaverili, e Solden, aperto fino al 6 maggio. Kaprun – Kitzsteinhorn e Kaunertal! Tutte le info al sito: www.skiinfo.it


Stubai

State connessi su Snowpark.it perchè il mese prossimo vi indicheremo tutte le stazioni dove sarà possibile sciare per tutta l’estate!! Enjoy the snow !!

Potrebbe interessarti anche

Commenti