Pubblicità

Sugoi sponsor del Cannondale Factory Racing Global Team

di - 13/03/2016

Sugoi si unisce al Cannondale Factory Racing Global Team come sponsor ufficiale per l’abbigliamento tecnico.

Fumic e Fontana lavorano con Sugoi per continuare a spingersi oltre i limiti, progettando il progetto del kit esclusivo unico nel suo genere.

Marco Aurelio Fontana - Cannondale Factory Racing Marco Aurelio Fontana – Cannondale Factory Racing
Manuel Fumic - Cannondale Factory Racing Manuel Fumic – Cannondale Factory Racing

Sugoi Performance Apparel, un marchio di Dorel Sports, un reparto di Dorel Industries, Inc. (TSX: DII.B, DII.A), ha annunciato che sponsorizzerà per il 2016 il Cannondale Factory Racing (CFR). In veste di sponsor ufficiale per l’abbigliamento tecnico del CFR, il marchio canadese fornirà al team Elite World Cup XC gli ultimissimi ritrovati nel campo dell’abbigliamento da corsa, realizzati per competere nelle gare di cross country più impegnative.

L’abile team del CFR 2016 comprende il pluripremiato alla World Cup nonché ex campione mondiale “under 23” Manuel Fumic; la medaglia di bronzo olimpica Marco Fontana; il due volte campione nazionale neozelandese “under 23” e campione del mondo in carica Anton Cooper; e il campione nazionale brasiliano e medaglia d’oro PanAm, Henrique Avancini.

Henrique Avancini - Cannondale Factory Racing Henrique Avancini – Cannondale Factory Racing
Anton Cooper - Cannondale Factory Racing Anton Cooper – Cannondale Factory Racing

Sugoi ha il vantaggio unico di lavorare con gli atleti nel progettare il kit del CFR 2016. Lavorando in collaborazione con Manuel Fumic e Marco Aurelio Fontana, il team di progettazione Sugoi ha realizzato il sistema composto dagli innovativi tre capi di abbigliamento completamente integrati, Pro Basesuit, Vest e Over Short 2016 CFR che include:
CFR Basesuit – Una fodera traspirante, con uno strato di base intero in maglia di lycra, dotato del fondello Formula FXE di SUGOI con avveniristico design avvolgente.
CFR Pro Over Short – Dei pantaloncini su misura elasticizzati e ben aerati che consentono ampi movimenti, che si collegano alla basesuit tramite chiusure regolabili.
CFR Pro Vest Jersey – Un design nuovo di zecca realizzato in tessuto a rete di altissimo livello tecnico con aperture magnetiche per l’accesso alle tasche della basesuit.

“Lavorando a stretto contatto con i ciclisti, SUGOI ha potuto reinventare l’elenco delle cose da realizzare per il kit XC definitivo” ha affermato Teri Taylor, Direttore del prodotto di SUGOI. “Quando si creano indumenti tecnici come quelli del kit CFR, ricevere l’input dagli atleti che li provano ogni giorno in ogni corsa non ha prezzo.”

“Volevamo un kit da corsa che fosse veloce, sportivo, tecnico, resistente ed elegante ma che si adattasse alle esigenze dei corridori e del ciclista completo. Il kit CFR possiede tutte queste doti” ha detto Manuel Fumic.

Gli atleti del CFR Cooper e Avancini correranno indossando gli indumenti Racing Systems Custom di Sugoi , tra cui la maglia RS e la salopette corta RS.

Il team debutterà con i nuovi kit il 13 marzo a Città del Capo, in Sud Africa presso Cape Epic, dove Manuel Fumic e Henrique Avancini si affronteranno nella gara a tappe di mountain bike più estenuante del mondo. Successivamente, il team si concentrerà sulla Coppa del mondo UCI MTB e il Campionato mondiale UCI MTB, prima di spostare l’attenzione sui giochi olimpici 2016 di Rio.

Il kit CFR Race è disponibile al momento presso i rivenditori di biciclette indipendenti europei e sarà disponibile dovunque a partire dalla primavera del 2017.

Per maggiori informazioni su Sugoi, visitare www.sugoi.com. Segui Sugoi su Facebook, Twitter e Instagram.