Summer Camp: Dalton Legendary Snowboard Camp

26/06/2017

Pronti per conoscere un altro snowboard camp estivo? I maestri sono i fratelli Fernandèz: Dany, Iker e Richard, i quali vantano esperienza trentennale nell’insegnamento. Pionieri dello snowboard sia in Europa e riconosciuti a livello mondiale per la loro enorme professionalità, simpatia ed empatia.

Le loro cariche nel panorama dello snowboard sono le più alte in assoluto: allenatori delle squadre nazionali di freestyle spagnola e cilena, e istruttori deputati alla formazione degli aspiranti maestri per la federazione spagnola. Iker inoltre è un atleta olimpico di fama mondiale che ha partecipato a Nagano, Salt Lake City e Torino!

Non c’è pedigree migliore per il Dalton Legendary Snowboard Camp!

Inoltre, sempre di pomeriggio, si tengono delle conferenze su tutto quello che riguarda le tecniche più moderne dello snowboard: segreti utilizzati in coppa del mondo, progressioni migliori per realizzare i trick più complessi e strategia per studiare le caratteristiche spazio-temporali dei movimenti corporei fondamentali in modo da essere autosufficienti nell’apprendimento dei nuovi trick.

Le lezioni, divise per classi omogenee, sono rivolte a qualsiasi livello, dal principiante assoluto all’allenamento personalizzato in tutte le specialità dello snowboard: Slopestyle, Big Air, Half Pipe, Snowboardcross e Slalom tra i pali.

Il loro punto di vista sullo snowboard e quindi le metodologie d’insegnamento sono fuori dal comune e derivano dal loro trascorso ineguagliabile in questo settore.

I camps, a Les Deux Alpes, che vanno da 24 giugno al 2 settembre, consistono  36 ore settimanali suddivise in 4 ore di lezione sul ghiacciaio e 2 ore di lezioni pratiche pomeridiane nel giardino privato grande circa 2000m2 dove ci si può allenare usufruendo dei consigli dei maestri su una mini rampa di skate, sulla slackline, sul tappeto elastico, e con molti altri esercizi, compresi i flat trick su erba, mirati al miglioramento dell’equilibrio, della propriocezione e delle abilità specifiche per lo snowboard.

L’area è provvista anche di tavolo da ping pong, sdraio, zona relax e barbecue.

 Durante il pomeriggio si svolgono correzioni al video degli allievi, sedute di stretching, lezioni sulla corretta alimentazione, sulla scelta del settaggio e manutenzione/riparazione dell’attrezzatura.

Programmi, attività e lezioni specifiche per i bambini con assistenza 24 ore al giorno.

I principianti avranno l’attrezzatura in uso gratuito per tutta la durata del corso e per tutti i partecipanti test gratuito dei materiali Burton 2018!

DALTON SNOWBOARD CAMPS: garanzia di miglioramento tecnico e raggiungimento del livello sempre desiderato nel massimo divertimento di un clima familiare e gioioso, tipicamente spagnolo.

N.B. TUTTI I MAESTRI PARLANO CORRETTAMENTE ITALIANO

www.daltonsnowboard.com

I primi iscritti riceveranno uno sconto speciale sul corso!!

Info e prenotazioni
MARCO: slidesnowboard@gmail.com +39 339 5296006

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale