Prima sup race sprint a batterie

Una bella iniziativa firmata Aisla nel golfo di Salivoli a Piombino.

27/06/2017
scritto da Redazione 4Sup

Si è svolta Domenica 25 giugno 2017, nel bellissimo Golfo di Salivoli a Piombino, presso i bagnetti gestiti dalla fam. Chiaramante, la prima sup race sprint a batterie, in favore di Aisla.
La gara si è disputata ad armi pari, con sup gonfiabili messi a disposizione da” i love sup,” tre tavole 12.6 touring e relative pagaie per grandi e piccini…
Il percorso di gara e’ stato un bastone in upwind e downwind di circa 300 mt.,con partenza dalla spiaggia x i grandi e dall’acqua per i bambini.

Il tutto nn è stato reso facile per la presenza di un vento di scirocco e leggera onda..e per i vari placcaggi e speronamenti tra i concorrenti.
Placcaggi stile rugby avvenuti anche al giro di boa..da dove qualche concorrente, ha avuto un’inaspettata sorpresa…..ieri tutto era permesso!!!
Le finali per il 1′,2′,3’e 4′ posto si sono svolte  nel pomeriggio,all’interno del porto di Marina di Salivoli..bellissimo scenario con le barche della veleggiata Thalas che rientravano e il mitico “caicco,” con a bordo gli amici disabili, i quali,hanno potuto fare, la fantastica crociera, tra gli isolotti del canale di Piombino:Cerboli e Palmaiola..
Dopo un panino alla porchetta e un buon bicchiere di vino rosso, offerti dagli organizzatori ,sono partite le batterie,con musica di sottofondo del Dj Carlino.


Per il 3’e4′ posto:Tognoni/De Simone e Rossi/Leonelli per il 1’e 2′ posto..
Prima batteria vinta da De Simone(in grande forma),la seconda ovviamente dal fortissimo Rossi atleta ai vertici del panorama sup race..bravo Ricca..!!!
Da sottolineare la bellissima gara svolta dai due Junior Francesco ed Emma che nonostante il vento sono stati bravissimi e si sono permessi anche un’arrivo in surfata..bravi continuate così….!!!
Ad affrontare il bastone di gara con un’ottima grinta è stato Egidio,ragazzo disabile.Ha pagaiato su tavola sup adibita x disabili ,dal grande Simone Mozzanti..bella prova e un  applauso di Cuore…bravo!!!
La classifica finale, podio tutto Salivoli Sup, è stata questa:
1′ Riccardo Rossi
2′ Giacomo Leonelli
3’Giacomo De Simone
4’Daniele Tognoni

Junior Femminile:
1′ Emma Leonelli
Junior Maschile:
1′ Francesco Focosi

Donne:
1′  La mitica Cinzia


L’intera giornata si è svolta nel segno dell’amicizia dello sport e della solidarietà…in fondo il Sup e’ propio questo…!!!!!!Un grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò…grazie ad Aisla, ai suoi volontari..e naturalmente a tutti i partecipanti con vela e pagaia..
Ciao al prossimo anno…!!!

TESTO Giacomo ,Sup Salivoli

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale