Sup Race Surfing Fisw: Un vero spettacolo in Puglia

15/05/2018
scritto da Elia Rossetti

Lo scorso fine settimana la Puglia ha ospitato due gare targate Surfing Fisw, la prima quella del sabato valida per il campionato italiano Sup Race a Taranto, la seconda valida per il campionato regionale a Gallipoli.

Calendario Puglia

La Puglia accoglie tutti i paddlers nella meravigliosa location della Lega Navale di Taranto, dove i 63 iscritti hanno dovuto fare i conti con condizioni del mare non proprio favorevoli, che hanno messo in difficoltà anche i più esperti. Il percorso era un triangolo, in linea di massima up wind il primo bordo, down wind il secondo con momenti nel quale  a causa del temporale nell’entroterra girava side, l’ultimo un difficoltoso traverso, che con il backwash delle onde che si ritiravano dalle mura, diventava un vero incubo. Onore quindi a tutti i partecipanti che hanno concluso la gara.

Gara PugliaIl giorno successivo a Gallipoli è andato di scena il campionato regionale Fisw Surfing regione Puglia, con il “Locals Crew Open Day”.Anche in questo caso, uno scenario stupendo, con un mare che toglieva il fiato, il tutto condito con un’ottima organizzazione, rendendo questa giornata davvero piacevole per i 48 atleti, e per il numeroso pubblico che aveva a disposizione tanti stand up paddle per prove gratuite.

Il percorso, causa 12/13 nodi di sw è stato trasformato in un bastone, upwind, downwind.

Grande prova di maturità per la scena pugliese, che farà parlare ancora di se.

A breve Tutti i risultati con le foto ufficiali dell’evento.

Ci vediamo in acqua e pagaiate forte.

clicca

Potrebbe interessarti anche

Commenti