Surf: 3000 km tra le acque del Bel Paese

16/05/2016
scritto da Valentina Bonfanti

Parlare di Surf ogni tanto fa bene alle ossa. Dimentichiamo per un momento l’aria fresca della montagna ed immergiamoci in quelle lunghe giornate dove il sole caldo di brucia la pelle. Su una distesa marina di 3000km, l’infrangersi di due onde provenienti da diverse direzioni sulla costa Mediterranea crea il primo surf spot italiano. Questa clip mostra una surf session del Reef Ambassador Roberto D’Amico e di Leonardo Fioravanti, giovane ed estrosa promessa della tavola.

“Vivo a Ladispoli, un piccolo paese a soli venti minuti da Roma. Leonardo, invece, abita vicino alla mia casa di Cerveteri. Siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto surf negli stessi luoghi e finalmente, dopo anni, ci siamo riuniti per un piccolo ed improvvisato allenamento!” dichiara Roberto. “Il video riesce a far trasparire la nostra felicità e spensieratezza, oltre ai magnifici colori e contrasti della nostra straordinaria terra e del mare”.

La seconda parte della clip, invece, mostra una surf session autunnale sulle coste del Sud Italia. E’ proprio in quei posti che si respira la vera essenza dell’Italia, del profumo degli agrumi e della straordinaria cucina. Lì si trovano anche alcune delle più belle onde del Bel Paese. Cliccate play e… Buona Visione!

Potrebbe interessarti anche

Commenti