Surf Club Keros

Surf Club Keros, uno spot da sogno in Grecia.

03/05/2019
scritto da Fabio Calò

La spiaggia di Keros, nell’isola di Limnos in Grecia, ha attirato gradualmente sempre più l’attenzione di molti surfisti europei e per diverse ragioni, la principale tra queste è che ha tutte le caratteristiche per essere uno spot fantastico.

– 3 chilometri di spiaggia selvaggia e spaziosa che, anche in piena stagione, non è mai affollato.

– Fondale sabbioso con acqua poco profonda, interessante sia per un principiante che deve imparare la partenza dalla spiaggia sia per un rider di livello avanzato che dovrà fare solo pochi metri sulla sabbia prima di iniziare la sua session.

  • A Keros ci sono diverse condizioni, dall’acqua piatta a nord della baia, a piccole ma ben distanziate onde a sud della baia.

I principianti possono fare le loro prime esperienze sulle onde, mentre i riders avanzati possono scegliere tra fare freestyle in acqua piatta o divertirsi sulle onde.

  • Il vento è il Meltemi, che in alcune parti dell’isola è troppo forte per poter essere divertente, ma a Limnos si aggira tra i 15 e 25 nodi, con più forza alla mattina, diminuendo alla sera, in modo da essere perfetto per i principianti e per coloro che praticano il foil windsurf.
  • È l’ideale per le famiglie. La struttura del campeggio, la spiaggia, l’acqua bassa, l’ampio parcheggio, l’atmosfera rilassata rendono Keros un posto ideale per le famiglie, dove chiunque può divertirsi.
  • Ci sono istruttori esperti e motivati, ed una ampia gamma di attrezzatura rrd, tra tavole e vele, tutte del 2019.

Ma non è tutto, ci sono molti altri fattori che rendono questa esperienza unica:

– L’isola di Limnos è lontana dal turismo di massa, ha paesaggi magnifici, abitanti amichevoli ed una grande cucina.

  • La spiaggia di Keros ha un ecosistema di dune di sabbie, laghi salati, e molte specie selvatiche di conigli e fenicotteri.
  • Surf Club Keros si occupa anche dell’alloggio presso la struttura Luxury Safari, in modo che si può stare a contatto con la natura, senza però rinunciare a tutti i confort possibili.
  • L’archeologia è un altro aspetto molto interessante dell’isola, a 15 minuti di distanza da Keros si può visitare Heaphestia il più antico teatro greco, il santuario di Kaveria e Poliochni, il più antico insediamento in Europa e dove si ritiene sia nata la democrazia.

– Eventi. Se questo non può sembrare abbastanza, ecco una serie di manifestazioni che possono essere interessanti:

  • 20 ore con istruttore di Yoga dal 1 al 15 giugno.
  • Girls Surf Camp: unisciti alla crescente comunità delle ragazze surfiste, impara il surf, divertiti e conosci nuove persone dal 15 al 22 giugno.
  • Girls Kite Camp: impara il kite ed unisciti al gruppo delle ragazze kitesurfers, dal 22 al 29 giugno.

– rRgazzi oltre I 50 anni! Un evento fatto proprio per motivare gli ultra cinquantenni ad imparare il kitesurf ed il windsurf, incontrando persone della stessa età e divertendosi.

– Camp per ragazzi tra i nove ed i diciotto anni che potranno imparare il surf, il windsurf ed il kitersurf e molte altre divertenti iniziative.

Per altre informazioni visita il sito www.surfclubkeros.com

 

www.facebook.com/SurfClubKeros/

www.instagram.com/surfclubkerosofficial/

Potrebbe interessarti anche

Commenti