Surf Expo 2019: gli appuntamenti da non perdere

A SURF EXPO 2019 IN ANTEPRIMA IL DOCU-FILM SU ALESSANDRO MARCIANO’, RECORDMAN ITALIANO DI SURF (18 METRI D’ONDA). TANTI ALTRI APPUNTAMENTI INTERESSANTI, DI SEGUITO ALCUNI DEI MIGLIORI

17/07/2019
scritto da Redazione 4Surf

Sta per iniziare l’Italia Surf Expo, giunto alla 21-esima edizione: tra le tante iniziative legate al surf in programma eccone quattro che vi consigliamo di non perdere:
– Clinic di Fluidodinamica Applicata al SURF
– DIY Wooden Surfboard WORKSHOP
– premiere del docu-film “BE PART OF THE ENERGY”
– Quiksilver Rogue Wheels Surfskate Contest (CLICCA QUI)

Clinic di Fluidodinamica Applicata al SURF
Uno sguardo sul futuro: la simulazione fluidodinamica delle pinne e delle tavole da surf.
E’ questo un argomento del Clinic molto interessante che si terrà nella splendida Lounge della BMW Motorrad alle ore 17:30 di Sabato 20 luglio con lo scienziato e surfista Riccardo Rossi. 
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere ed anche nel mondo del surf stiamo assistendo a delle grandi trasformazioni, ad esempio con l’avvento delle wave pools. La simulazione fluidodinamica o CFD (dall’inglese Computational Fluid Dynamics) è una tecnologia nata in campo aerospaziale ma che oggi è utilizzata anche in molte discipline sportive, dalla F1, dove si affianca alla galleria del vento per sviluppare l’aerodinamica delle vetture monoposto, alla Coppa America, dove gli oramai sofisticatissimi catamarani vengono progettati quasi esclusivamente attraverso le simulazioni. Riccardo Rossi di RED Fluid Dynamics, consulente di Futures Fins, uno dei brand più famosi di pinne per tavole da surf e sponsor del due volte campione del mondo John John Florence, e di Sequoia Surfboards, uno dei brand italiani emergenti di tavole da surf, ci mostrerà attraverso un racconto fatto di immagini e filmati come la simulazione fluidodinamica può essere utilizzata anche nell’ambito degli sport da tavola per sviluppare e testare, prima ancora di essere costruiti, nuovi design di tavole e di pinne, non solo per garantire le migliori prestazioni ai surfisti professionisti ma anche per aiutare i surfisti amatoriali nella scelta della loro attrezzatura.

DIY Wooden Surfboard WORKSHOP

Quest’anno al Surf Expo puoi andar via con la tavola dei tuoi sogni! Durante la kermesse, dal 18 al 21 Luglio, si terrà un workshop di 4 giorni, dalle h. 17:00 alle 21:00. Ti seguiremo passo passo in questa esperienza e ti forniremo tutto il materiale e gli utensili necessari. Durante i 4 giorni di workshop apprenderai le tecniche per costruire una tavola da surf in legno con metodologia “hollow” e porterai a casa la tua tavola da surf pronta per essere resinata oppure puoi scegliere di farla resinare direttamente da DIY Wooden Surfboard.

Scegli il modello che preferisci tra quelli elencati di seguito:
– MACACO: 6’6”
– LANGRE FISH 5’9”
– AVOCADO 5’6”
– GUAYABA 5’5″
– NOSTROMO 7’0″
Il corso si svolgerà sulla Spiaggia del Castello, Santa Severa (RM), dal 18 al 21 Luglio dalle h. 17:00 alle 21:00.
PRENOTAZIONI WORKSHOP: info@nomadeboards.com // Cell.  327-7925773

Maggiori info: qui

Premiere del docu-film “BE PART OF THE ENERGY” con Alessandro Marcianò
Roma, 17 Luglio 2019 – Sarà presentato in anteprima nazionale in occasione del Surf Expo 2019, che si terrà quest’anno dal 18 al 21 luglio sulla spiaggia di Santa Severa (Roma) ai piedi del Castello Odescalchi, il docu-film “BE PART OF THE ENERGY”, prodotto da Mitsubishi Motors Italia con Kube Libre Industrie Creative e diretto da Luciano Nardi, che racconta i momenti e le emozioni del surfer Alessandro Marcianò nel giorno in cui a Nazaré (Portogallo) cavalcò un onda di ben 18 metri, record italiano. Co-protagonista del video, Outlander PHEV, l’ibrido plug-in della Casa giapponese.
Alessandro Marcianò e il director del film Luciano Nardi saranno presenti alla proiezione.
Tutti le sere poi musica e energia al Mitsubishi Off Road Party. Inizio al calar del sole, con dress code rigorosamente surf.

Mitsubishi Motors Automobili Italia è protagonista alla manifestazione Italia Surf Expo 2019 con le sue vetture di punta Outlander Phev, Eclipse Cross e il pick-up L200. Il marchio giapponese consolida ulteriormente il sodalizio con il mondo outdoor dello sport partecipando in qualità di sponsor alla ventunesima edizione dell’appuntamento che, dal 19 al 21 luglio, animerà la rinomata spiaggia di Santa Severa, a pochi chilometri da Roma.

Mitsubishi Motors Automobili Italia sarà infatti “Official Car” dell’edizione 2019 di Surf Expo, confermandosi, grazie alla robustezza e all’affidabilità delle sue vetture, il partner ideale per vivere l’avventura senza confini e in particolare per il mondo del surf, settore cui è da tempo legata per il sodalizio con il surfista e recordman italiano Alessandro Marcianò. Nato a Roma e cittadino del mondo, Marcianò è uno dei surfisti più conosciuti al mondo grazie all’impresa del Natale 2015, quando cavalcò l’onda di diciotto metri – equivalente all’altezza di un palazzo di sei piani – a Nazarè.
Marcianò sarà inoltre protagonista della preview del docu-film, ideato e prodotto da Kube Libre con la direzione creativa di Luciano Nardi, che racconta la sua collaborazione con Mitsubishi Motors Automobili Italia e la sua passione per il mare e lo sport estremo.

Nei giorni della manifestazione il brand sarà presente con tre dei suoi modelli più esclusivi, che potranno essere provati da tutti i partecipanti all’interno dell’area dedicata ai test-drive. I surfisti e gli amanti delle auto dall’anima sportiva potranno infatti provare l’ebbrezza della guida a bordo di Outlander PHEV, il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo perfetto per affrontare ogni tipo di terreno grazie alla sua manovrabilità precisa e massima affidabilità garantita dalla trazione integrale permanente, di Eclipse Cross, il SUV coupé dallo spiccato dinamismo che unisce sicurezza, innovazione e sportività e di L200, il pick-up 4×4 robusto e affidabile concepito per gestire qualsiasi tipo di strada.

Al calare del sole la spiaggia sarà infine animata da Mitsubishi Off Road Party, l’esclusiva festa a tema dedicata ai partecipanti di Surf Expo.

– Quiksilver Rogue Wheels Surfskate Contest 

Due contest e tanto free surfskate all’onda Cutback Bamboo installata appositamente per l’occasione. Per scoprire tutti i dettagli sulla gara leggi l’articolo dedicato CLICCANDO QUI.

Potrebbe interessarti anche

Commenti