Pubblicità

Surf Groms Levanto con Edoardo Spadoni

di - 18/11/2014

Parte oggi il progetto surf groms Levanto, percorso di preparazione al surf agonistico per giovani surfisti dai 4 ai 10/12 anni. A capitanare l’iniziativa sarà il giovane atleta Edoardo Spadoni, reduce da un ottimo secondo posto under 12 al memorial Tommaso Forti, insieme a tutta l’organizzazione di deep INSIDE  e area 51 surf school e con il prezioso contributo del fotografo Jock Ingram.

Tutti i giovani riders che vorranno partecipare verranno seguiti gratuitamente dal negozio e dagli istruttori in un percorso agonistico di surf che prevederà ovviamente la pratica stessa dello sport, ma anche una parte didattica di preparazione mentale e fisica all’agonismo e allo sport in genere.
Si tratta di un progetto che tutte le realtà surfistiche possono affrontare in Italia, allo scopo di promuovere il surf non come semplice hobby ma anche come sport riconosciuto, e che come tale vengano insegnate anche le regole e la cultura da cui lo sport stesso deriva.

BodyPart (1)

L’iniziativa sarà utile non solo per far crescere l’interesse e la pratica fra i groms, ma anche per insegnare le regole base che tutti devono rispettare in acqua, allo scopo di evitare incidenti e comportamenti incivili in mare, in modo tale da ottenere convivenza pacifica in lineup durante quelle belle giornate che tutti aspettiamo.
E non per ultimo tra gli scopi del progetto c’è anche la scelta dei possibili atleti nazionali e internazionali.

Il secondo step dell’iniziativa sarà quello di promuovere il surf all’interno delle scuole, in modo da favorire il prima possibile l’approccio a questo favoloso sport e dare la possibilità, nelle località italiane in cui è diffuso, di praticarlo regolarmente come il calcio, anche a livello agonistico.

Per maggiori informazioni e per iscrivere i vostri giovani groms potete contattare deep INSIDE surf shop  o la scuola di surf area 51 a Levanto.

BodyPart

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf