Surf Jam 2019

Al Nimbus di Pietrasanta il 14 settembre si svolgerà la seconda edizione del Surf Jam presentato da Blide, un giornata con gli shapers italiani tra demo, live painting e beach market

25/08/2019
scritto da Redazione 4Surf

In Versilia torna la prima Jam di Tavole Surf handshaped in Italia, un evento organizzato da Blide.zone e Nimbus Surfing Club in programma sabato 14 settembre. Onde permettendo sarà una giornata di free surfing e Demo tavole handshaped che vedrà diverse iniziative tra cui il live painting di tavole e il beach market del panorama italiano Handmade Surf e Skate.

La seconda edizione del SURF JAM si svolgerà anche quest’anno presso il Nimbus Surfing Club di Pietrasanta, uno dei luoghi storici del Surf in Italia. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere in cui l’artigianato, la passione per il surf e lo skate sono i protagonisti assoluti!
Blide.zone ha voluto creare questa evento con lo stesso spirito con cui sono nate le Jam Session musicali: libere, genuine e aggregative… Valori comuni alla cultura surfistica e che hanno ispirato l’idea della comunità di Blide.zone.

 

Decine di artigiani e shaper del panorama Italiano esporranno le proprie creazioni uniche al Beach Market, che farà da sfondo ad una giornata di Surf Culture e Surf Art. In caso di condizioni d’onda favorevole (Nettuno ci vuole sempre bene), verranno messe a disposizione tavole da surf create dai migliori shaper italiani per dare modo a tutti di provare e apprezzare la qualità degli handshape. I ragazzi del Nimbus Surfing Club, uno dei “templi” del surf italiano, guidati da Giovanni Briganti, con la loro allegria e spontaneità stanno preparando delle piacevoli sorprese per i surfisti di ogni età, per dare un esempio del loro approccio libero e sano al surf!

Dalle 19.00 ci sarà l’aperi-grigliata in spiaggia per godersi la serata con il sottofondo live di un po’ di buona musica Surf di cantautori Italiani.
Questo evento è l’espressione di quello che rappresenta per noi il surf: Condivisione, Semplicità e Passione. Con il nostro impegno vogliamo dare voce ed espressione a tutti i surfisti italiani che guardano al surf come una cultura e non un semplice sport e come tale ci tengono a diffonderlo e farlo cresce in maniera rispettosa dell’ambiente e dei surfisti.

Come ogni Jam che si rispetti, la partecipazione da parte di shaper, artisti e artigiani sarà totalmente gratuita, una bella novità rispetto a tutte (o quasi) le manifestazioni surf organizzate in Italia. Abbiamo deciso di non avere sponsor dell’evento per preservare e valorizzare a pieno l’immagine e il lavoro di tutti gli artigiani e shaper presenti.
Crediamo che per avere una sincera espressione di surf, artigianato e cultura, non si debba avere nessun tipo di barriera economica. Questo è lo spirito del surf che ci piace vivere e diffondere: semplice, fatto di quotidianità, unicità e spontaneità.

In attesa del programma completo dell’evento vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del Surf Jam per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/873771896296573/

Di seguito alcune indicazioni utili e la lista provvisoria dei partecipanti.

INDICAZIONI UTILI
– L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero;
– L’evento è adatto a bambini, con intrattenimento e attività dedicate
– Il demo tavole è gratuito
– Il Beach Market sarà aperto dalle 11.00 alle 19.00
– Live Music e aperi-grigliata dalle 19.00
– In caso di maltempo l’evento verrà riprogrammato

DOVE E COME ARRIVARE
Il Nimbus Club si trova in Via Lungomare Roma, 10, Marina di Pietrasanta (LU).

  • CERCHI UN PASSAGGIO?
    Scrivi sulla bacheca dell’evento e organizzati con gli altri surfisti, sono previste partenze da Pisa Firenze e Milano.

ISCRIZIONE SHAPER E ARTIGIANI
Il Beach Market è aperto solo a shaper e artigiani, che potranno esporre GRATUITAMENTE le loro creazioni artigianali. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@blide.zone, con i contatti, il logo. Ad ogni artigiano è riservato uno spazio di 3mx3m slavo richieste particolari.

SARANNO PRESENTI (lista provvisoria)
Vincenzo Ganadu
Matteo Di Gregorio’s ARTpage
Marco Barsella
Ricky Brotini
Seangolare
4surf magazine

No-Made Boards
Donut Skateboards
ALGAL board
Surfteo Boards
Maia Shapes
Dr.ank Surfboards
Mark-G surfboard
OLA SURFBOARDS – Custom Shapes
Matteo Fabbri
Passion Handcraft
Fabio Ruina Surfboards
Acqua Verticale Surfboards
SD shapes
Etesia Surfboard
Fisio surf CA
Roberto Bacchereti
Hobo the magazine
Edizioni del Frisco
Glu Damare
Tatini
@mer_._sea
Honolua
Indiana Skateboards
Eco Surf Wax CaereNova
Surfer’s Den Daily Surfboards
Stato Bradipo
Tosko Arts

LIVE MUSIC
Luchino Battistini
Dolls Revolution

CONTATTI
Ulteriori informazioni sull’evento:
Angelo 392.8540050
info@blide.zone
Web: www.blide.zone
Evento FB: https://www.facebook.com/events/873771896296573/

Nimbus Club – Via Lungomare Roma, 10, 55045 Pietrasanta LU

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti