Follow the swell: from Milan to Rome

Follow the swell: from Milan to Rome

0

Per trovare le onde migliori in Italia, si sa, è necessario macinare km su km inseguendo la perturbazione giusta. Mentre venerdì scorso ci trovavamo a Milano per impegni lavorativi la mente volava già verso il big swell in arrivo...dove andare a surfare? Quale regione e spot scegliere? Nulla avrebbe fatto pensare di scendere fin verso il Lazio, ma non appena è arrivata la proposta di provare la nuova Citroën C4 Cactus Rip Curl, alla sola condizione di raggiungere gli spot a nord di Roma, tutto si è fatto più chiaro.

Cambio focus mappe meteo: dal controllare lo swell ligure si è passati alla mappe meteo-marine del medio-alto Tirreno, tempo di caricare muta e tavola in auto e via di corsa verso sud. Gli oltre 550 km del viaggio sono sono stati macinati alla grande grazie all'ottimo confort della Cactus e, cosa ancor più importante, senza mai fermarsi al distributore (questo crossover beve davvero poco, oltre 24 km di media con un litro di gasolio).

img_6547

Se escludiamo l'incontro ravvicinato con il tornado prima del tramonto anche le session nei dintorni di Santa Marinella sono andate benissimo, in compagnia del nostro amico Alessandro Marcianò. Nella gallery qua sopra alcuni scatti del breve italian road trip. Ora aspettiamo le prossime mareggiata che ci interesseranno fino al week-end, pronte a regalare già da oggi condizioni di buona qualità su molti spot del mare nostrum (clicca qui per leggere il nostro articolo meteo&surf)

img-20161108-wa0008

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale