Surf training estivo alla Pettirosso Surf School

24/05/2017
scritto da Michele Cicoria

Arriva l’estate, è tempo di rimettere il costume e tornare a vivere la spiaggia. Le palestre si riempono come non mai e l’attività all’aria aperta può essere un’ottima alternativa. Alla Pettirosso surf School sono ripartiti i surftraining estivi, che offrono un metodo di allenamento funzionale e divertente, rigorosamente praticato all’aria aperta, a pochi passi dal mare. Le sessioni atletiche si svolgono ad Ostia 4 volte a settimana in orario 19-20.30 presso gli stabilimenti IL CAPANNO BAGNI DI ROMA e l’HIBISCUS BEACH.

L’istruttore Luca di Domenico (Dottore in Scienze Motorie e Sportive all’Università di Roma “Foro Italico”) vi guiderà nello svolgimento di un esercizio fisico completo a tal punto da proporre un mix di sviluppo delle capacità di forza, della resistenza muscolare e di risposta del corpo agli stimoli esterni. Per raggiungere risultati così ambiziosi, viene messa a disposizione della classe d’allenamento una serie di attrezzi che sappiano sollecitare l’equilibrio ed affinare le capacità di coordinazione.

Ecco un breve riepilogo dei comprovati benefici del surf training, lungamente testato da surfisti di esperienza che dopo un bimestre di allenamenti hanno riscontrato evidenti migliorie nella performance surfistica e non solo:

– Stabilizzazione ed equilibrio del corpo
– Maggiore potenza ed efficacia del movimento sportivo e non
– Incremento del controllo e dell’assetto posturale
– Aumento delle capacità di reazione nervosa attraverso la stimolazione del sistema sensoriale
– Prevenzione infortuni

Per maggiori informazioni contatta la pettirosso surf school sulla pagina: facebook.com/pettirossosurfschool

Video edit by Giulia De Filippis

Potrebbe interessarti anche

Commenti