Surfland Brasil, nuovo progetto Wavegarden Cove

Presentato Surfland Brasil, nuovo progetto Wavegarden che vede la costruzione di un surf resort con tecnologia Cove a Garopaba, in Brasile, e Gabriel Medina come ambassador

10/06/2019
scritto da Redazione 4Surf

Giesta Enterprises ha annunciato la realizzazione di un nuovo Wavegarden Cove a Garopaba, in Brasile. Si tratta di un nuovo concetto di surf resort chiamato Surfland Brasil, una vera e propria area residenziale che si sviluppa attorno all’onda artificiale ed offrirà “condomini, hotel, un surf park e molto altro”, come spiega André Giesta, partner del progetto e fondatore di Giesta Enterprises.
L’obbiettivo di Surfland Brasil è offrire un paradiso per chi ama la vita all’aria aperta e vuole trascorrere le proprie vacanze in una delle destinazioni surf più affascinanti del mondo per il settore “man-made”. Oltre alla wave pool il progetto include uno skatepark disegnato da Pedro Barros, piscine, campi da tennis, beach tennis, museo del surf, ristoranti, pista da jogging, palestra, area yoga e meditazione, spa e aree giochi per bambini…insomma uno spazio ideale per attività adatte a tutte le età e interessi.

L’intero sito è stato progettato con cura per avere il minore impatto ambientale possibile, integrando i tetti verdi, pannelli solari, la raccolta dell’acqua piovana e la flora nativa nell’infrastruttura.
“Creeremo centinaia di posti di lavoro valutando prima di tutto la forza-lavoro locale”, ha spiegato Luciano Faraco, direttore commerciale di Surfland Brasil. “Siamo innovativi nel format e nella commercializzazione del prodotto, che si basa su un sistema di proprietà frazionata, o economia condivisa, una tendenza dei giorni nostri. Non sono molto diversi da Air BnB, Uber e Bike Share, i proprietari di uno spazio interno a Surfland Brasil condividono i loro beni dividendo così i costi…in poche parole con questo progetto vincono tutti!” – ha aggiunto Faraco.

Il due volte campione del mondo Gabriel Medina è uno dei surfisti brasiliani d’élite che hanno aderito al progetto. Il surfista ha provato il Wavegarden Cove nel centro test in Spagna diversi anni fa ed ha recentemente accettato la posizione di ambassador principale del progetto. “È molto bello che Surfland Brasil stia davvero accadendo e che presto avremo una Wavegarden Cove qui, tutto per noi brasiliani”, ha detto Medina, entusiasta di surfare le infinite onde della wave pool. “Offre onde perfette che ti permettono di eseguire ogni tipo di manovra.

Garopaba è una città surfistica situata sulla costa meridionale di Santa Catarina, offre bellissime spiagge e bel tempo, è pronta a diventare ancora più affascinante con l’aggiunta delle onde perfette della piscina offerta dal Wavegarden Cove.
Questo è il secondo annuncio del mese giunto da uno sviluppatore immobiliare, che ha collocato il Wavegarden Cove al centro della propria attività. “Stiamo progettando un nuovo modello di business resort che unisce tecnologia, intrattenimento e qualità della vita”, ha spiegato André Giesta .
“Il Wavegarden Cove è la caratteristica perfetta per gli sviluppi immobiliari di questa natura”, ha spiegato Josema Odriozola, fondatore e CEO di Wavegarden. “La gente ama fare surf in spot come Surfland Brasil, può stare nel proprio appartamento e godersi le onde garantite con la propria famiglia e gli amici, in un ambiente naturale e sicuro”.

Per ulteriori informazioni su Surfland Brasil vistia surflandbrasil.com.br

Potrebbe interessarti anche

Commenti