Pubblicità

Surfskate spot: welcome to the Brothers Wave

di - 12/12/2016

A Levanto da oggi si potrà surfare anche senza swell: sabato 10 è stata inaugurata la Brothers Wave, l’onda modulare Whitezu installata a soli 20 m dal mare dai ragazzi della Brothers Surf House
Brothers Wave, the first artificial wave in Levanto, è lunga 8 m ed è formata da quattro moduli backyard da 2 m ciascuno. Per agevolare l’impostazione delle manovre i ragazzi hanno costruito un bank di legno lungo 8 m sul lato opposto dell’onda, perfetto per lavorare sul bottom turn. 
La Brothers Wave si trova all’interno della zona portuale di Levanto, a pochi metri dalle varie secche più famose d’Italia. Per accedere alla struttura è necessario fare la tessera associativa ASD brothers surf club, successivamente si può scegliere la soluzione d’ingresso più conveniente:

  • giornaliero (5 euro)
  • abbonamento mensile (40 euro)
  • abbonamento trimestrale (100 euro)
  • abbonamento annuale (280 euro)

La struttura è stata arredata con zona relax e dispone di tutti i servizi igenici, compresa la doccia! Nello spazio indoor sono inoltre presenti frigo, tv e wifi! La Brothers Wave è surfabile con qualsiasi condizione meteorologica durante tutto l’anno, essendo al coperto! 
Per maggiori informazioni visita la pagina facebook BROTHERS SURF HOUSE.
 
Insieme alla Surf Hut Wave di Binasco siamo già a quota 2 onde indoor Whitezu e presto ne arriveranno delle altre! Il training con surfskate (Smoothstar, YOW surf o Carver) resta il miglior tipo di allenamento mirato ad ottimizzare le prestazioni nel surf in assenza di onde.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf