Surfskate tutorial: how to Layback and Pivot

Breve spiegazione con consigli su come impostare i surf trick con il tuo surfskate Yow surf: in questi due video Carlo Trevisan e Ilaria Tonello mostrano come eseguire il Pivot ed il LayBack sull’onda ‘d legn

06/10/2017
scritto da Michele Cicoria

L’autunno è la stagione perfetta per surfare, ma quando le onde non ci sono resta comunque ideale tenersi allenati “surfando” con il nostro surfskate (Carver skateboards, YOW surf, Slide surfskate, Smoothstar, Miller ecc ecc), grazie ad un clima spesso gradevole.
Se avete a disposizione un’onda per surfskate o uno skatepark idoneo (bank di buona pendenza, bowl o un discreto ostacolo urbano avvicinabile alla forma di onda) l’allenamento può essere ben strutturato per migliorare il tuo surf.
Carlo Trevisan con questi nuovi V-log ci mostra come lavorare su alcuni surf trick perfettamente replicabili in mare. Il video è stato realizzato all’onda ‘d legn di Torre Pedrera (Rimini), con l’ausilio della rider Ilaria Tonello.
Partiamo dall’impostazione del “Pivot” nel video qui sopra (frontside e backside), passiamo poi al Layback sotto e, infine, ripassiamo il bottom turn in backside con l’ultimo video a fine pagina (più sotto).

Cosa ne pensate? Se hai anche tu un video tutorial e vuoi condividerlo con noi scrivi a: redazione@4surf.it

 



Potrebbe interessarti anche

Commenti