Pubblicità

“Suunto Connected”, nuove caratteristiche e funzionalità

di - 22/07/2014

La nuova gamma Suunto Connected verrà lanciata il prossimo settembre e offrirà un pacchetto hi-tech completo per chi desidera ottenere il massimo nelle attività sportive piuttosto che nelle avventure outdoor. La prima gamma Suunto di prodotti compatibili con Bluetooth® Smart include la nuova Suunto Movescount App, gli orologi GPS Suunto Ambit3 Peak e Suunto Ambit3 Sport e il sensore Suunto Smart per monitorare la frequenza cardiaca.

I nuovi orologi GPS Suunto Ambit3 Peak e Suunto Ambit3 Sport continuano a rafforzare l’idea di origine: grazie a questi strumenti è possibile tenere traccia delle attività sportive, delle avventure outdoor e degli spostamenti quotidiani; e ora, grazie a “Suunto Movescount App” gratuita per smartphone, è anche possibile via bluetooth caricare esercizi, modificare le impostazioni dell’orologio, ricevere notifiche, arricchire, rivivere e condividere le proprie avventure e i momenti dedicati allo sport senza interrompere l’attività fisica. Oppure, è possibile utilizzare la nuova App semplicemente per tenere traccia delle avventure e, poi, condividerle.

Suunto Movescount App per iPhone e iPad
Suunto Movescount App, cuore della gamma Suunto Connected, è la nuova app gratuita che consente di tenere traccia di tutte le attività, con la possibilità di condividerle con estrema facilità anche se non si possiede un orologio Suunto. L’app inizialmente sarà disponibile solo per iPhone e iPad e potrà essere scaricata dall’App Store a partire dal 1° Settembre 2014. La disponibilità per la versione Android
sarà annunciata successivamente.

suunto-app

Arricchire, rivivere e condividere le proprie esperienze
Grazie a Suunto Movescount App è possibile scattare foto con indicata la velocità in tempo reale, la distanza e altre interessanti informazioni. Inoltre, l’app rappresenta il modo ideale per condividere le avventure sui social network.
Con un semplice tocco, infatti, è possibile trasformare i move in un “Suunto Movie”: un’animazione del percorso visualizzata su una dettagliata mappa 3D, con integrati i momenti salienti e le foto scattate lungo il percorso. I Suunto Movie possono anche essere creati per move realizzati precedentemente, l’importante è che siano stati memorizzati sulla piattaforma Movescount.

Un esempio?
Ecco il Suunto Movie della recente ascesa record di Kilian Jornet sul Denali di metà giugno:
www.suunto.com/kilianssuuntomovie

Connessione smartphone per gli orologi Suunto Ambit3
Assieme agli orologi Ambit3, Suunto Movescount App consente di trasformare l’orologio GPS in uno smartwatch multifunzione. Con l’orologio Suunto Ambit3 è possibile caricare tutte le attività via bluetooth, ma anche modificare le relative impostazioni e tenere aggiornate le informazioni dell’ora e del GPS durante l’attività fisica mediante la Suunto Movescount App installata su iPhone o iPad. Inoltre, si possono ricevere notifiche di testo e di chiamate telefoniche (per vedere chi ti sta chiamando sull’orologio) senza dover interrompere l’allenamento. Se si pratica il ciclismo è possibile collocare lo smartphone sulla bici e trasformarlo così in un secondo display (e più ampio) dell’orologio.

Orologi Suunto Ambit3 GPS
Suunto Ambit3 Sport – l’esperienza multisport: funzioni specifiche per corsa, nuoto e ciclismo. Il nuovo Suunto Ambit3 Sport è dotato di tutte le funzionalità specifiche per attività sportive, quali corsa, nuoto, ciclismo e allenamento multisport. Il GPS fornisce dati precisi su andatura, navigazione e monitoraggio dei percorsi, mentre il cardiofrequenzimetro consente di allenarsi nella zona di frequenza cardiaca ideale. Oltre alle funzioni di Ambit2 S, le nuove funzioni per lo sport di Ambit3 Sport comprendono:
Nuoto e Tempo di recupero e monitoraggio dell’attività.

Ambit3 Peak – l’esperienza outdoor: tutto quello che serve per lo sport e l’avventura
Il nuovo top di gamma della linea Suunto Ambit è Ambit3 Peak, successore del premiato Suunto Ambit2. Questo orologio è dedicato ad atleti e/o amanti dell’avventura, non a caso include le funzioni ideali per l’outdoor che ormai sono diventate il marchio di fabbrica Suunto: dalla navigazione itinerari, ai dati barometrici, l’altimetro con FusedAltiTM, la bussola 3D e altre funzionalità specifiche per l’outdoor; così come tutte le nuove funzionalità descritte sopra per Ambit3 Sport.

suunto-peak

Ambit3 Peak ha una durata doppia della batteria (fino a 50 ore in modalità GPS) rispetto ad Ambit3 Sport e il design solido, caratterizzato dalla cassa rinforzata con fibra di vetro e ghiera in acciaio inox, garantisce un’ottima resistenza all’uso in qualsiasi condizione e avventura. L’edizione Sapphire in più è dotata di vetro anti-graffio in cristallo zaffiro, per ottenere la maggiore resistenza possibile.

Nuovo sensore Suunto Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca
Suunto svela una nuova soluzione per il monitoraggio della frequenza cardiaca: il sensore Suunto Smart. Il design rivoluzionario rende questo prodotto cardio (compatibile con Bluetooth® Smart) il più piccolo sul mercato, ed è in grado di monitorare la frequenza cardiaca in maniera accurata e con il massimo comfort. Grazie alla tecnologia MovesenseTM, il nuovo sensore Suunto Smart può essere fissato alla nuova fascia di cardiofrequenza e consente di registrare la frequenza cardiaca anche durante il nuoto. Mentre si sta in acqua, infatti, le informazioni sulla frequenza cardiaca vengono memorizzate nel sensore, poi, una volta terminata la sessione in acqua, i dati possono
essere trasferiti via bluetooth all’orologio Ambit3 o alla Suunto Movescount App. Il sensore Suunto Smart e la relativa fascia saranno integrati nelle versioni Ambit3 Peak e Ambit3 Sport HR; la fascia potrà anche essere acquistata separatamente e utilizzata con la Suunto Movescount App o altri dispositivi compatibili con Bluetooth® Smart.

Suunto Ambit3 Sport e Ambit3 Peak, così come la nuova fascia di cardiofrequenza dotata di sensore Suunto Smart e la Suunto Movescount App gratuita saranno disponibili a livello mondiale a partire da settembre 2014.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.